La promessa anticipazioni 22 gennaio: Manuel si ribella a Jimena

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
19/01/2024
La promessa anticipazioni 22 gennaio: Manuel si ribella a Jimena

La promessa anticipazioni 22 gennaio: Manuel si reca a Puebla de Tera

Tanti colpi di scena accadranno nel corso della nuova puntata de La promessa che i telespettatori avranno modo di vedere lunedì 22 gennaio dalle ore 16:40 in prima visione sui teleschermi di Canale 5. Le anticipazioni della soap opera ambientata in Spagna annunciano che tutta l’attenzione sarà focalizzata su Manuel interpretato dall’attore Arturo Garcia Sancho. Scendendo nei particolari, il marchesino avrà una furiosa lite con sua moglie. I problemi coniugali tra di loro non accenneranno a finire dopo le accuse di tradimento. Questa volta, Manuel si rifiuterà categoricamente di accompagnare Jimena a fare shopping a Lujan. Il figlio di Alonso la informerà di dover recarsi a Puebla de Tera in quanto ha un incontro importantissimo di lavoro. Una novità che desterà la furia di Jimena.

Il marchesino non si sottomette al volere della duchessina

Nella nuova puntata de La promessa che il pubblico potrà vedere lunedì 22 gennaio dopo il nuovo appuntamento con il daytime di Amici di Maria De Filippi, Jimena non prenderà bene la decisione di Manuel di recarsi a Puebla de Tera. Per questo motivo, la duchessina non esiterà a ricattare suo marito con la lettera d’amore che aveva scritto per Jimena. Questa volta, però, il marchesino non si lascerà sottomettere al volere di sua moglie, tanto da partire da solo per Puebla de Terra. Una volta rimasto sola, Jimena prenderà in mano le redini de La promessa comportandosi come se fosse la padrona. Un’iniziativa che non piacerà affatto a Martina, la quale stava aiutando Catalina nella gestione della tenuta dopo averla vista in gravissima difficoltà. Per questo motivo, la ragazza confiderà i suoi patemi d’animo a Curro, alla quale dirà di sentirsi messa da parte dalla sua famiglia.

La promessa: riassunto puntate precedenti

Nelle puntate precedenti de La promessa andate in onda dal 15 al 19 gennaio, Alonso ha consegnato a Catalina la gestione della tenuta e della servitù. Simona, invece, ha detto a Petra che tutti quanti credono che abbia avvelenato Pia. Martina si è offerta di aiutare Catalina nell’organizzazione dello staff del palazzo. Candela e Simona hanno chiesto a Gregorio il permesso di imparare a leggere e scrivere meglio.

Petra ha assunto il ruolo di domestica, ricevendo le mansioni da Pia. Jimena e Manuel (Arturo Garcia Sancho) hanno continuato a litigare dimostrando di non riuscire a superare i loro problemi coniugali. Jana si è lamentata con Maria del fatto che il marchesino sia diventato molto scortese con lei.