La promessa anticipazioni 15 gennaio: Jimena accusa Manuel di tradimento

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
12/01/2024
La promessa anticipazioni 15 gennaio: Jimena accusa Manuel di tradimento

La promessa anticipazioni 15 gennaio: Jimena trova una lettera di suo marito

Tanti colpi di scena accadranno durante la nuova puntata de La promessa che i telespettatori avranno modo di vedere lunedì 15 gennaio in prima visione sui teleschermi di Canale 5. Le anticipazioni della soap opera ambientata in Spagna annunciano che tutta l’attenzione sarà focalizzata su Jimena interpretata dall’attrice Paula Losada. Scendendo nei dettagli, la duchessina deciderà di vendicarsi di Manuel, reo di averla trascurata dopo l’arrivo di Blanca alla tenuta. La giovane infatti metterà le mani su una lettera scritta da suo marito. Per questo motivo, Jimena penserà bene di leggere il contenuto dell’oggetto nel corso di una cena in famiglia. La figlia dei duchi de Los Infantes crederà che la lettera sia indirizzata a Blanca sebbene la realtà sia un’altra. I fan de La promessa apprenderanno che le parole d’amore scritte da Manuel sono rivolte a Jana, il suo unico grande amore.

La duchessina accusa Manuel di averla tradita con Blanca

Nella nuova puntata de La promessa che il pubblico avrà modo di vedere il 15 gennaio prima del nuovo appuntamento con Pomeriggio Cinque condotto da Myrta Merlino, protagonista assoluta sarà Jimena e la sua decisione di leggere una missiva di Manuel nel corso di una cena in famiglia. Una volta rimasti soli, la duchessina non esiterà a minacciare suo marito di rivelare che ha avuto una presunta relazione extraconiugale con Blanca. Il marchesino a questo punto deciderà di non smentire le accuse preferendole farle credere che stia dicendo la verità. Manuel infatti avrà paura che Jimena scopra che le parole d’amore scritte nella lettera siano indirizzate a Jana. Per questo motivo, il figlio di Alonso chiederà il massimo silenzio sulla questione promettendole che farà tutto il possibile pur di risolvere i loro problemi matrimoniali.

La promessa: riassunto precedenti puntate

Nelle puntate precedenti de La promessa in onda dall’8 al 12 gennaio su Canale 5, Salvador è tornato dalla guerra magro e cieco da un occhio. Maria però non è apparsa felice di rivederlo alla tenuta. Curro, invece, ha aggredito Simona quando ha scoperto che sua madre potrebbe essere una domestica di nome Dolores.

Cruz ha deciso di non uscire dalla sua camera da letto dopo quello che ha scoperto. Il padre di Manuel, intanto, ha cercato di convincere Elisa a non denunciare sua moglie per tentato omicidio. Pia e Gregorio hanno discusso sulla possibilità di abbandonare La promessa per allevare il bambino in una casa tutta loro. Infine Salvador ha raccontato a Lope, Romulo e Mauro cosa gli è successo durante la guerra del Rift.