Scenario doloroso dietro la morte di Olivia Newton John: le sue ultime parole

Non si ferma il dolore per la scomparsa dell’attrice: sua nipote prende la parola
La scomparsa dell’attrice Olivia Newton John è stato un trauma da cui il grande pubblico deve ancora riprendersi. Perché la star non ha semplicemente rivestito il ruolo di Sandy nel mitico Grease, ma ha contribuito a dare il via ad un vero e proprio fenomeno di costume che dagli anni’70 continua ancora oggi (caso rarissimo se non unico). Le sue movenze e le sue indimenticabili canzoni resteranno per sempre nel cuore dei fan, ma adesso stanno iniziando ad emergere maggiori particolari sulla sua morte. Olivia, che ricordiamo aveva l’età di 73 anni, prima di morire aveva infatti parlato con sua nipote, la quale ha rilasciato un’intervista in cui svela tutti i retroscena sugli ultimi momenti della zia.
Il monito di Olivia Newton John: “Nella mia vita ho fatto…”
Si chiama Tottie Goldsmith la nipote della diva hollywoodiana. Ricordando la lunga battaglia contro il cancro che la ha portata a spegnersi, Tottie ha dichiarato che Olivia non aveva paura di morire. Già da tempo, ormai, si era rassegnata alla sua inevitabile fine, che ha affrontato con grande dignità. Proprio Tottie le chiese se avesse paura e lei rispose: “nella mia vita ho fatto più di quello che potevo immaginare”. Queste parole di Olivia Newton John esprimono tutta la soddisfazione per aver vissuto un’esistenza piena e colma di traguardi, ma sono anche un monito per tutti noi: non c’è soddisfazione maggiore di arrivare alla fine della propria vita sapendo di aver fatto tutto quello che si desiderava veramente, con meno rimpianti possibili. Intanto la tv ha pensato di celebrare degnamente l’attrice mandando in onda il mitico musical Grease, che rimane ancora oggi il film di maggior successo di Olivia Newton John.
La lunga battaglia della star contro il cancro al seno era iniziata ben trent’anni prima
Intervistata nel programma australiano “A Current Affair”, Tottie Goldismith, che è la figlia della sorella di Olivia, ha spiegato che la zia non si sarebbe mai aspettata un successo a questi livelli, ma allo stesso tempo che ha dovuto affrontare una battaglia contro il cancro durissima. La prima diagnosi arrivò nel 1992, ma fu solo nel 2013 che si presentò una recidiva. L’ultima settimana di vita di Olivia Newton John ha visto precipitare irrimediabilmente il suo stato di salute: il cancro al seno la aveva oramai consumata, ma si sono aggiunte anche altre complicazioni secondarie che le sono state fatali. L’adorato marito di Olivia, John Esterling e la loro figlia Chloe Lattanzi, hanno fatto di tutto per tenere Tottie aggiornata, ma lei desiderava stare accanto alla zia di persona. Purtroppo Tottie non ha fatto in tempo a raggiungere l’America, ma secondo il suo commovente racconto è riuscita a vedere Olivia in un’ultima videochiamata. Tottie ha riassunto così quella fatidica conversazione: “lei ci stava lasciando… penso che lo avesse capito”.