La dama velata torna su Rai1: stravolte le vite di Miriam Leone e Lino Guanciale

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
24/07/2022
La dama velata torna su Rai1: stravolte le vite di Miriam Leone e Lino Guanciale

La Dama Velata torna questa sera su Rai 1: ha segnato il successo degli attori protagonisti

A distanza di 7 anni torna nel primo canale del servizio pubblico in replica, la fiction in costume del 2015 che ha visto come protagonisti Miriam Leone e Lino Guanciale. Nel 2015 ebbe un grandissimo successo superando i 6 milioni di telespettatori. Sicuramente il pubblico estivo di Rai 1 la rivedrà con piacere. La fiction, oltre al grande successo televisivo, ha anche avuto il merito di aver lanciato totalmente i suoi due attori protagonisti che dopo questa serie tv in costume hanno spiccato il volo e sono diventato grandi attori. Una è ormai protagonista del mondo del cinema italiano e delle serie tv. L’altro è ampiamente diventato il volto delle serie Tv Rai, super richiesto dal pubblico e dalle case cinematografiche e televisive. I due attori, intervistati dal settimanale DiPiùTv, hanno raccontato il loro ricordo della serie alla quale devono molto. Dopo la sua messa in onda le carriere sono volate. I due protagonisti in questa serie ambientata nel fine ottocento a Trento, vivono una storia d’amore.

La fiction da stasera in onda in replica su Rai 1: il ricordo e la fortuna di Lino Guanciale

Protagonista de La Dama Velata insieme a Miriam Leone, l’attore più amato delle fiction Rai. Proprio sull’onda del successo di questa serie Tv, dopo essersi fatto conoscere a Che Dio Ci Aiuti, ha poi interpretato i successi come L’Allieva, Non Dirlo al mio capo, La porta rossa, Il Commissario Ricciardi e il più recente Noi.

“Per la prima volta, non solo ho recitato in costume, ma ho dovuto affrontare un ruolo da cattivo per me inedito. Così ho anche cambiato aspetto facendomi crescere i baffi”.

L’attore per la prima volta dunque debuttò con un ruolo inedito che poi ha rivestito anche altre volte nei suoi impegni futuri ed è stato fatto conoscere al pubblico anche in questo altro ruolo che nel 2015 era inedito.

La dama velata questa sera in replica su Rai 1 con Miriam Leone: il successo dell’attrice

Anche la partner, nella serie tv, di Lino Guanciale ha avuto una carriera stravolta dopo questa serie tv. Iniziato il tutto da Miss Italia nel 2009, si è costruita una carriera, inizialmente anche di conduttrice di Unomattina in Famiglia, e poi di attrice con la saga 1992 su Sky, I Medici su rai 1, la conduzione de Le Iene fino al più recente Diabolik dove ha interpretato Eva Kant. La dama velata è riuscita a stravolgere in meglio le vite dei due attori che un giorno potrebbero tornare a dividere il set in un’eventuale seconda stagione di cui però ancora non si parla. Una serie invece di cui stanno girando la terza stagione e che ha visto Lino Guanciale recitare in un cameo è Mare Fuori. Recentemente, durante un bacio tra due attrici, una suora è intervenuta fermando il tutto (che cosa è successo).