La caserma seconda stagione, preoccupazione tra i concorrenti: cosa rischiano

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
12/11/2023
La caserma seconda stagione, preoccupazione tra i concorrenti: cosa rischiano

La caserma: i concorrenti rischiano l’eliminazione a ogni puntata

Questa sera andrà in onda la nuova edizione de La caserma, programma di Rai2 che fa il verso a Il Collegio e che nella scorsa edizione non aveva propriamente convinto il pubblico, nonostante avesse appunto usato gli stessi schemi e gli stessi stilemi. Uno degli autori ha rilasciato un’intervista al settimanale DiPiù Tv dove ha spiegato le novità di questa nuova edizione raccontando anche qual è stata l’imposizione più crudele per i ragazzi che hanno deciso di partecipare ovvero il fatto che a ogni puntata si rischia l’eliminazione. “Lo spauracchio dell’eliminazione è presente praticamente in ogni puntata”, quindi i ragazzi dovranno fare molta attenzione e non potranno di certo scherzare con il fuoco, pena, appunto, l’eliminazione dal programma.

Durante quest’edizione del reality di Rai2 sono nati degli amori

Che programma sarebbe se non nascessero anche in questo frangente degli amori? Uno degli autori de La caserma, Roberto Petrucci, ha raccontato che in questa edizione nasceranno dei sentimenti, anche se non può di certo anticipare molto, ma quest’anno più che mai i ragazzi vivranno delle emozioni davvero fortissime sia positive sia negative legate appunto alle eliminazioni e alle punizioni che dovranno subire stando in silenzio. Nella prima puntata saranno chiamati a una serie di test e di prove e sei di loro saranno rispediti a casa mentre gli altri diciotto saranno ammessi di diritto e poi divisi in due gruppi (i Falchi e i Puma) che si sfideranno tra loro nelle settimane successive

La caserma, nuova edizione da stasera: gli ascolti saranno all’altezza?

La caserma 2 non raccoglie un testimone molto facile perché l’ultima edizione de Il Collegio è stata vista da pochissimi spettatori, segnando forse chissà la fine di questo fortunato format. Ma cosa si vince partecipando a La caserma? Ebbene non c’è un premio materiale, ma di certo ciascuno dei ragazzi che partecipa sarà arricchito di questa grande esperienza dove si insegnano tra le altre cose la solidarietà e la generosità verso i propri compagni.

Per arrivare al cast dei ragazzi sono stati sentiti circa un migliaio di ragazzi. È vero, soprattutto i maschi sono muscolosi in questa edizione ma di certo le donne non sono da meno e gli spettatori sapranno affezionarsi molto presto a tutti loro. Bisogna dire che il programma di Rai2 non non ha l’obiettivo di indurre i ragazzi alla vita militare bensì di insegnare loro dei valori al di fuori del mondo dei social dove bazzicano giorno dopo giorno.