Kurtzman e Orci aggiornano Hawaii Squadra Cinque Zero per CBS

la CBS ha datoil via libera ad una versione aggiornata di “Hawaii Squadra Cinque Zero” ("Hawaii Five-0”) sceneggiata da Alex Kurtzman e Roberto Orci assieme al produttore esecutivo di “CSI NY” Peter Lenkov

Pubblicato da Fulvia Leopardi Venerdì 9 ottobre 2009

Per un poliziesco che viene cancellato, Southland, uno che risorge: la CBS ha dato infatti il via libera ad una versione aggiornata di “Hawaii Squadra Cinque Zero” (“Hawaii Five-O”) sceneggiata da Alex Kurtzman e Roberto Orci assieme al produttore esecutivo di “CSI NY” Peter Lenkov.

Hawaii Squadra Cinque Zero” è una serie degli anni Sessanta ideata da Leonard Freeman e trasmessa da CBS dal 1968 al 1980: dodici anni di trasmissione che la resero per lungo tempo la serie poliziesca più longeva (record battuto nel 2003 la Law & Order).
 
Ambientata in un fittizio distretto di polizia a Honolulu (con ‘puntate’ ad Oahu e Los Angeles), Hawaii Five-O (nome scelto in onore dell’ingresso delle Hawaii negli Stati Uniti d’America) vedeva protagonista l’ex ufficiale di Marina Steve McGarrett (Jack Lord), che assieme al suo team va a caccia di criminali e mafiosi che infestano l’arcipelago hawaiiano. Non è chiaro come sarà aggiornata la serie, di certo c’è che Kurtzman ed Orci stanno co-sceneggiando il pilot con Lenkov, che sarà lo sceneggiatore sotto la loro supervisione; i tre saranno anche co-produttori esecutivi.
 
Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, CBS e CBS Studios (che detiene i diritti originari della serie) stanno pensando di “accoppiare” Hawaii Five-O assieme allo spinoff di Criminal Minds, finalmente ufficializzato dopo i rumors emersi l’anno scorso, quando poi la serie era stata sorpassata da NCIS Los Angeles – di recente ordinato per una stagione completa.
 
Di sicuro, su Hawaii Five-O ci sono grandi attese, visti anche i nomi: Kurtzman ed Orci sono co-creatori e produttori esecutivi di Fringe, e sempre assieme a JJ Abrams hanno sceneggiato Star Trek, mentre Lenkov è co-produttore esecutivo e showrunner di “CSI: NY” assieme a Pam Veasey.
 
Photogallery: http://www.google.it/images; info aggiuntive: Wikipedia