Kledi Kadiu: Amici? Non so ancora se lo rifarò

Pubblicato da Laura Alfano Martedì 22 giugno 2010

Brutte notizia per i fan di Amici e di Kledi Kadiu: il ballerino albanese, da anni nel corpo di ballo dei professionisti del talent show di Canale 5, potrebbe non partecipare alla decima edizione del fortunato programma ideato e condotto da Maria De Filippi. È ancora troppo presto per dire se vi tornerà, anche perché ora e per i prossimi due mesi sarà concentrato sul suo nuovo impegno professionale, Non solo Bolero, il nuovo spettacolo del Maestro Mvula Sungani e della sua Compagnia che partirà in tour il prossimo 8 luglio.
Amici per me è sempre stata come una seconda casa e rimarrà importante perché è stata la trasmissione che ha lanciato la mia carriera – ha dichiarato Kledi Kadiu in una intervista al Tgcom –. Ma adesso è troppo presto per parlare di una mia futura partecipazione, nel senso che è appena finita la IX edizione e il lancio del serale, dove partecipo nel corpo di ballo negli ultimi anni, è ancora lontano”.

Il serale effettivamente sarà pure lontano ma sarebbe un vero peccato (e una grande delusione per i suoi numerosi fan) non vedere il sexy ballerino albanese tra i professionisti della storica decima edizione del talent show di Maria De Filippi.

In questo momento comunque la concentrazione di Kledi è tutta per Non solo Bolero, il nuovo spettacolo teatrale che lo vedrà protagonista per tutta l’estate, dal prossimo giovedì 8 luglio, insieme alla Compagnia del Maestro Mvula Sungani. Uno spettacolo che racconta le vicende di un gruppo di persone che si ritrovano in un locale o in un osteria come nella Carmen, o in taberna come nei Carmina Burana, o nella taverna come nel Bolero di Milloss, a raccontare la propria storia.

Dopo ‘Giulietta e Romeo’ con il Balletto di Roma e le coreografie di Fabrizio Monteverde, mi attende un’altra sfida sul palcoscenico di diverse città italiane – ha spiegato con entusiasmo il ballerino –. Siamo veramente vicini alla data del debutto e sono davvero molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto. Gireremo i teatri più importanti del Paese e questo mi riempie di responsabilità e carica. Appena finito il tour estivo riprenderemo quello autunnale fino a fine gennaio”.

Queste le date della tournèe estiva di Non solo Bolero al via l’8 luglio con un’anteprima al Festival Ribalta Marea di Cesenatico:
Crema (9 luglio), Ferento (26 luglio), Savona (28 luglio Festival del Priamàr), Loano (Arena Giardino del Principe 1 agosto), Pescara (Teatro D’Annunzio 4 agosto ), Mascalucia (6 agosto), Caltagirone (7 agosto ), Messina (8 agosto), Marina di Pietrasanta ( 11 agosto Festival della Versiliana), Anfiteatro Romano di Ostia (12 agosto), Palmi (Teatro all’Aperto 14 agosto), Sanremo ( Teatro Ariston 26 agosto).