Kirstie Alley morta a 71 anni: è stata la star di Senti chi parla e Cin Cin

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
06/12/2022
Kirstie Alley morta a 71 anni: è stata la star di Senti chi parla e Cin Cin

Lutto devastante nel mondo del cinema: è morta Kisrtie Alley

Una notizia tragica ha colpito il mondo dello spettacolo e gli appassionati di cinema nelle ultime ore: è venuta a mancare, a 71 anni, Kirstie Alley. Venuta a mancare dopo una battaglia col cancro, è stata ricordata con dolore dai due figli William True Stevenson e Lillie Price Stevenson, che hanno anche comunicato la sua scomparsa: “Siamo tristi di comunicarvi che la nostra incredibile, fiera e amatissima madre è scomparsa dopo aver combattuto contro un cancro da poco scoperto. Se n’è andata circondata dalla famiglia e combattendo con grandissima forza, lasciandoci la sua infinita voglia di vivere, qualsiasi cosa accada nella vita”. Ricordiamo che Kirstey è diventata tanto nota soprattutto per aver preso parte alla sitcom Cin Cin e alla trilogia Senti chi parla con John Travolta.

Da Senti chi parla a Cin Cin: Kirstie Alley ci lascia dopo una grande carriera

La famiglia di Kirstie ha voluto dedicare, nel suo comunicato sui social, anche un pensiero ai medici e agli infermieri che si sono presi cura della loro amata madre e parente ringraziandoli per le cure apportate. Ciononostante, la famiglia della Alley ha chiesto di rispettare la privacy in momento così difficile per loro. Ritornando alla carriera dell’attrice, c’è da ricordare che ha vinto ben due Emmy e che ha conquistato la fama internazionale grazie al ruolo di Rebecca Howe nella sitcom Cheers, in Italia nota come Cin Cin. Proprio nel nostro paese, però, la maggior parte della fama è arrivata grazie alla trilogia di Senti chi parla, dove ha condiviso il set con John Travolta.

Kirstie Alley: biografia di una leggenda intramontabile

Kirstie Alley, da poco scomparsa, è nata nel Kansas, nella città di Wichita, nell’anno 1951. Aveva poi lasciato la sua dimora natale nel 1980, quando ha deciso di trasferirsi a Los Angeles per inseguire i sogni e la carriera. Il primo grande ruolo di rilievo internazionale è arrivato nel 1982, quando ha preso parte a Star Trek II.

La svolta a tutti gli effetti, però, arrivò come detto con il ruolo di Rebecca Howe nella serie Cin Cin, nel 1991, che la portò a un Golden Globe. Tre anni dopo il ruolo della Howe ebbe modo di cimentarsi nelle vesti della madre di un adolescente autistico in David’s mother. Oltre alle produzioni citate, può vantare nel suo curriculum cinematografico anche la sua presenza in Sulle tracce dell’assassino, Scappatella con il morto, Bella da morire, Harry a pezzi.