Katia Follesa lapidaria sulla reunion con Valeria Graci: “Quel noi è finito”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
28/11/2022
Katia Follesa lapidaria sulla reunion con Valeria Graci: “Quel noi è finito”

La comica ha parlato del rapporto con Valeria Graci ed ha svelato qual era il suo sogno nel cassetto

Per diversi anni, Katia Follesa e Valeria Graci sono state una coppia comica indissolubile e di grande successo. E’ diventato cult il loro sketch a Zelig dove riproponevano in chiave ironica, una puntata di UeD. Protagonista anche Claudio Bisio nei panni del tronista Claudiano e poi loro due nelle vesti delle corteggiatrici Tatiana e Valeriana con il loro tormentone “Brava, brava, brava”. In tanti, hanno sperato in una loro reunion, ma Katia l’ha esclusa categoricamente dichiarando nel Podcast BSMT: “Quel noi è finito”.

Katia Follesa su Valeria Graci: “Avrei voluto che lei fosse più presente”

Katia Follesa ha dichiarato: “Se potessi tornare indietro mi incavolerei come una bestia perché sono state fatte scelte sbagliate. Alcune cose le ho lasciate correre perché non avevo voglia di prendere in mano la situazione e ciò ha fatto sì che si sgretolasse la situazione. In un momento tanto delicato avrei voluto che lei fosse più presente.”. Il volto di Real Time ha aggiunto che per molto tempo non si sono né viste e né sentite, poi Valeria l’ha cercata e si sono chiarite, però era tardi, quel tempo era passato, quell’attimo non c’era più.

La conduttrice rivela: “Volevo diventare la nuova Anna Magnani”

Katia Follesa ha svelato che all’inizio non aveva pensato al ramo comico, ma le sarebbe piaciuto diventare un’attrice seria. Queste le sue parole: “Volevo diventare la nuova Anna Magnani”. Poi, un giorno è stata invitata a Scaldasole, luogo dove i comici di Zelig provano i loro pezzi ed è cambiato tutto. E’ qui che ha conosciuto Valeria Graci che ha trovato subito molto divertente e con cui dopo poco hanno deciso di formare un duo.

Katia ha poi raccontato come sono nati i loro sketch e soprattutto il famoso “Brava”. Questo quanto ha rivelato: “Com’è nato il ‘brava, brava, brava’, quella in realtà non era una corteggiatrice, ma una del pubblico. La signora in questione si chiama Daniela che mi pare sia stata incriminata. Lei quando parlavano le pretendenti non le faceva finire e gridava ‘brava, brava, brava’. Quindi l’abbiamo preso ed è diventato un tormentone”. Il pezzo su Uomini e Donne è nato e forse non tutti lo sanno n radio durante un’ospitata da Dj Albertino. Poi, nel backstage di Zelig che quest’anno ha visto il ritorno di Anna Maria Barbera nei panni di Sconsolata vennero viste imitare le corteggiatrici e fu chiesto loro di portarlo in scena.