Justice League su Italia1: trama e versione alternativa del film in onda stasera

Justice League su Italia1: trama e versione alternativa del film in onda stasera

Anticipazioni film in onda stasera in tv: la trama di Justice League prevista su Italia1

Sarà il quinto film del DC Extended Universe a tenere compagnia al pubblico questa sera, domenica 16 gennaio. A partire dalle 21:20 Italia1 trasmetterà Justice League. Con una produzione iniziata poco dopo l’uscita di Batman V Superman, la pellicola è stata diffusa nelle sale cinematografiche nel 2017 e segue il tentativo di Bruce Wayne di formare una squadra di supereroi. L’obiettivo, infatti, sarà quello di creare un fronte unito per sgominare un potente attacco che rischia di distruggere l’umanità. In particolare, la trama di Justice League svela che Batman, grazie all’aiuto di Wonder Woman, recluterà Flash, metaumano capace di muoversi con una velocità superiore a quella della luce, Aquaman, autoritario  e poco malleabile signore dei mari, e Victor Stone, ex atleta rivestito di componenti meccaniche che si è guadagnato per questo il soprannome di Cyborg.

Film Justice League stasera su Italia1: tutte le curiosità sulla versione alternativa diretta da Zack Snyder

In attesa di assistere all’avvincente trama, vi riportiamo una serie di curiosità sul film con Ben Affleck. Forse non tutti sanno che Justice League ha una versione alternativa intitolata Zack Snyder’s Justice League che è stata distribuita sulla piattaforma HBO Max. I motivi di tale scelta vanno ricercati in ciò che accadde durante le riprese del film originale. Quest’ultimo, inizialmente affidato a Zack Snyder, subì un cambio alla regia a causa dei problemi familiari dell’uomo. Dopo la morte della figlia, infatti, Snyder abbandonò la direzione della pellicola che passò nelle mani di Joss Whedon. Il nuovo regista si occupò della post-produzione e inserì elementi che non erano inizialmente previsti cambiando, sensibilmente, la trama del film Justice League. E’ per questo che Zack Snyder, dopo il doloroso lutto, decise di riprendere in mano la pellicola. Aggiungendo nuove scene e inserendo il personaggio di Joker, il regista ripristinò dunque il tono originale che intendeva imprimere alla sua pellicola.

Justice League su Italia1: il cast e gli incassi poco soddisfacenti del film in onda stasera

La versione alternativa di Justice League, in realtà, nacque anche per ovviare agli incassi poco soddisfacenti collezionati dal film originale. Quest’ultimo, nonostante il sontuoso cast, che tra gli altri comprende Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa e Henry Cavill, raggiunse la cifra di 657.924.29 di dollari. A fronte di un budget di produzione stimato intorno ai 300 milioni, Justin League avrebbe dovuto incassarne almeno 750 per coprire i costi.