“E’ molto pericoloso”, allarme disperato di Jo Squillo prima di Tale e Quale

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
02/09/2023
“E’ molto pericoloso”, allarme disperato di Jo Squillo prima di Tale e Quale

Jo Squillo lancia l’allarme dopo i recenti fatti: il suo pensiero sugli stupri

Molto presto Jo Squillo sarà chiamata ad affrontare la nuova avventura a Tale e Quale Show da Carlo Conti su Rai1. E così cresce l’attesa per la celebre cantante e showgirl, pronta per la intrigante sfida in partenza a fine settembre. Ma nelle scorse ore la Squillo ha voluto richiamare all’attenzione dopo i terribili fatti recenti, come lo stupro di Palermo che ormai da settimane sta scuotendo l’attenzione mediatica. Raggiunta dai microfoni di Superguida TV, Jo, da sempre vicina alle donne e prima sostenitrice di tutti i diritti, si è espressa sui tanti gravi fatti accaduti negli ultimi tempi, richiamando all’ordine. Di recente il ministro Salvini ha proposto la cassazione chimica per gli stupratori e l’artista ha commentato così la decisione: “Inasprire le leggi può servire anche se basterebbe applicarle. Purtroppo molto spesso le denunce cadono nel vuoto e le donne vengono a trovarsi in situazioni pericolose, senza avere alcuna tutela”.

La cantante rivela: “Tale e Quale Show? Non so imitare”

Canta benissimo, ma le imitazioni sembrano un punto a sfavore di Jo Squillo verso la nuova avventura a Tale e Quale Show. La cantante, che è stata chiamata e inserita in corsa nel cast dopo i problemi con Cristina Scuccia, esclusa dalla rosa di concorrenti dopo essere stata annunciata in un primo momento, si è espressa a Superguida TV, dove ha esternato le proprie sensazioni a qualche settimana dall’inizio del programma: “Sono pessima nelle imitazioni però voglio dare il meglio. Sarà una bella sfida. Voglio cominciare a lavorare sulla voce per poterla cambiare”. Cantare le sue canzoni è sempre stato naturale come bere un bicchiere d’acqua, imitare sarà un test che Jo vuole superare alla grande, anche se la partenza sembra in salita.

L’attacco prima del programma

Nei giorni scorsi a prendere la parola è stato uno dei rivali che Jo Squillo si ritroverà ad affrontare su Rai1 durante i mesi a Tale e Quale Show, ovvero Giovanni Scialpi. L’artista, che recentemente è stato intervistato sulle pagine di Nuovo, si è detto pronto per la sfida nel grande varietà del primo canale e ha rivelato di aver accettato la corte di Carlo Conti, che andava avanti fin dalla prima edizione:

 

“Carlo mi ha chiesto di partecipare sin dalla prima edizione del programma, ma poi, per un motivo o per un altro, non se n’è mai fatto nulla”