go

Jericho, gli episodi della seconda stagione

Dopo le noccioline mandate dai fan, Jericho torna sulla CBS con una seconda stagione da 7 episodi, che avrebbero potuto essere di più se solo i fan fossero riusciti ad alzare gli ascolti rispetto alla prima stagione

Pubblicato da Fulvia Leopardi Lunedì 18 maggio 2009

Jericho, gli episodi della seconda stagione

Dopo le noccioline mandate dai fan, Jericho torna sulla CBS con una seconda stagione da 7 episodi, che avrebbero potuto essere di più se solo i fan fossero riusciti ad alzare gli ascolti rispetto alla prima stagione.

Dopo la season premiere vista da oltre 7 milioni di telespettatori, però, la serie è scesa sotto i sei, ed a parte i quasi sette milioni della terza puntata, è rimasta costantemente sotto quella cifra.
 
Da dire che la CBS si è impegnata in tutti i modi per far alzare gli ascolti di Jericho, che però sono rimasti bassi: di qui la seconda cancellazione, con i fan che – oltre a protestare contro i metodi di rilevamente Nielsen – hanno messo in atto diverse campagne di salvataggiovendita della serie, ma l’unica cosa che hanno ottenuto è che la serie venisse replicata sulla CW, rete che – se gli ascolti fossero stati alti – avrebbe anche potuto garantire una terza stagione.
 
Purtroppo Jericho non è andata granché bene neanche qui, ma che la serie però sia dura a morire è un dato di fatto: oltre a continuare in versione fumetto, prima o poi vedremo anche un Jericho – The Movie.
 
La seconda stagione di Jericho è andata in onda – grazie allo sciopero degli sceneggiatori – a partire dal febbraio 2008 sulla CBS, per poi arrivare, nel giugno dello stesso anno, anche in Italia su Rai 2.
 
2×01 Ricostruzione Reconstruction
2×02 Condor Condor
2×03 Allarme virus Jennings & Rall
2×04 Svista Oversight
2×05 Termination for cause Termination for Cause
2×06 Sedition Sedition
2×07 A ferro e fuoco Patriots and Tyrant