Jenji Kohan autrice di una serie tv sulle donne in prigione per Netflix?
Pubblicato da Fulvia Leopardi Martedì 26 luglio 2011

Dopo i dvd, i videogiochi e lo streaming delle repliche di alcune serie tv, Netflix continua ad ordinare produzioni originali: dopo la serie drammatica House Of Cards, 26 episodi di puro David Fincher/Kevin Spacey ordinati a marzo, la società di noleggio di vhs e dvd è in trattative per un dramedy di Jenji Kohan, la creatrice di Weeds (show che quest’anno potrebbe chiudere).
Scarsi i dettagli sul progetto, che sarà prodotto da Lionsgate TV con cui la Kohan ha un contratto, e basato sul libro “Orange Is the New Black: My Year In a Women’s Prison“, che racconta l’anno che l’autrice Piper Kerman ha passato in una prigione di minima sicurezza per scontare una condanna (risalente a 10 anni prima) per riciclaggio di denaro sporco e contrabbando di droga.
Nel libro l’autrice – oggi volto pubblico di alcune organizzazioni no profit – racconta della sua amicizia con alcune galeotte, inclusa la moglie di un gangster russo che comandava in cucina; Pop, una spagnola, Crazy Eyes, una lesbica, e Sister Platte, un’anziana galeotta pacifista. Speriamo che questo progetto abbia maggior fortuna di Tough Trade, show che la Kohan aveva sceneggiato per Epix che ha però poi rifiutato il progetto.