Jacopo Malnati de iPantellas aggredito: “Hanno provato a uccidermi”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
19/11/2022
Jacopo Malnati de iPantellas aggredito: “Hanno provato a uccidermi”

Jacopo Malnati del duo comico iPantellas ha raccontato la violenta aggressione subita a Varese nei giorni scorsi

Jacopo Malnati, comico del duo iPantellas è stato vittima ieri sera di una violenta aggressione, un tentativo di rapina in cui ha rischiato persino la vita. A raccontarlo è stato lui stesso attraverso una storia sul suo profilo Instagram in cui appare con il volto tumefatto, pieno di lividi e con i punti di sutura sopra un occhio. Lo youtuber è stato minacciato con una pistola e poi strangolato dai malviventi mentre stava salendo in auto dopo essere stato a cena a casa di sua nonna.

Jacopo Malnati racconta: “Sto bene, ma sono molto spaventato”

Dopo gli attimi di terrore vissuti e dopo la denuncia, Jacopo Malnati su Instagram ha raccontato: “Ho subito una rapina e un tentato omicidio da due ragazzi mentre ero appena salito in macchina”. Poi, ha aggiunto: “Mi hanno puntato la pistola alla tempia e hanno provato a uccidermi, strangolandomi per derubarmi, io ho combattuto con tutte le forze e sono riuscito a suonare ripetutamente il clacson per attirare l’attenzione, poi con la pistola mi hanno colpito al viso per poi fuggire”. Il trentaduenne ha concluso: “Io sto bene, a parte un po’ di punti, ma sono molto spaventato. Mi spiace vivere in un mondo così. Non mi meritavo questa aggressione. Spero che i due ragazzi rifletteranno a lungo su quello che hanno fatto perché se fossi morto (e vi assicuro che mancava davvero pochissimo) si sarebbero devastate anche le loro vite”.

Chi è Jacopo Malnati del duo iPantellas

Jacopo Malnati ha 32 anni ed è di Varese. Insieme a Daniel Marangiolo conosciuto sui banchi di scuola ha fondato il duo iPantellas. Il nome viene da “pantella”, appellativo in voga nel gergo dialettale varesino che un amico aveva dato proprio a Jacopo. Significa “scemotto”, “idiota”.  Nel 2009 hanno pubblicato il loro primo video su Youtube ed ora il loro canale conta più di 5 milioni di iscritti.

Su Instagram iPantellas hanno più di 2 milioni di followers. Non solo la rete, si sono fatti conoscere anche in televisione partecipando tra gli altri alla nota trasmissione comica di Italia uno Colorado.  Proprio Daniel ha voluto aggiornare i fan sulle condizioni di salute di Jacopo. Sempre attraverso una storia Instagram ha raccontato che per fortuna sta bene. Ha poi aggiunto che lo spavento è stato immenso e quello che ha provato terribile. “Sono state 24 ore molto difficili per entrambi”, ha dichiarato. Infine, ha concluso il breve messaggio ringraziando per tutti i messaggi ricevuti in queste ore. “Sentire tutto questo affetto lo sta davvero aiutando”.