Ivana Trump, morta a 73 anni la prima moglie dell’ex presidente Donald

Simona
  • Autrice esperta di gossip
15/07/2022
Ivana Trump, morta a 73 anni la prima moglie dell’ex presidente Donald

Addio a Ivana Trump, scomparsa a 73 anni: “Era una donna incredibile”

Poche ore fa, dagli Stati Uniti è arrivata la triste e inaspettata notizia circa la scomparsa di Ivana Trump, la prima moglie dell’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Donald. E’ stato un attacco cardiaco a spegnere la donna nella notte del 15 luglio 2022 (ora italiana). Il primo a darne notizia è stato proprio l’ex Presidente Donald Trump, attraverso un comunicato ufficiale seguito dalle conferme della famiglia attraverso il network ABC news. “Nostra madre era una donna incredibile: una forza negli affari, un’atleta di livello mondiale, una bellezza radiosa e una madre premurosa e amica“, hanno ricordato in una nota i figli scegliendo Eric Trump proprio come portavoce. “È fuggita dal comunismo e ha abbracciato questo Paese. Ha insegnato ai suoi figli grinta e durezza, compassione e determinazione“, ha aggiunto la famiglia.

Immigrata, mamma e imprenditrice: ecco chi era la prima moglie di Trump

Ivana Zelníčková è stata una fotomodella, nonchè la prima moglie di Donald Trump. I due hanno avuto tre figli insieme: Donald Jr., Ivanka ed Eric Trump. Da giovane, l’imprenditrice era cresciuta sotto il regime comunista nell’ex Cecoslovacchia, per poi fuggire negli Stati Uniti e convolare a nozze nel 1977. Il divorzio, poi, arrivò solo nel 1992. Nell’aprile 2008, Ivana aveva sposato l’italiano Rossano Rubicondi, di appena 36 anni: questo, è stato un ricco e criticato matrimonio da 3 milioni di dollari e con ben 400 invitati. Solo appena un anno fa, la donna si era espressa con dolore circa l’improvvisa scomparsa di Rubicondi in giovane età a causa di una malattia che da tempo l’aveva logorato. “Sono molto rattristato nell’ informare tutti coloro che l’hanno amata, e sono molti, che Ivana Trump è morta nella sua casa di New York City. Era una persona meravigliosa, bella, una donna straordinaria, che ha condotto una vita fantastica e stimolante. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i suoi tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric. Era così orgogliosa di loro, come eravamo tutti così orgogliosi di lei. Riposa in pace, Ivana“, ha comunicato l’ex marito Donald in una nota ufficiale.

Le ultime ore in un ristorante di New York, i dettagli riportati dai media americani

Ieri sera, come di suo solito, la 73enne si era recata all’Altesi Restaurant, un locale dedicato alla cucina italiana e di cui l’ex fotomodella era affezionata cliente. In un’intervista al The Sun US, la proprietaria ha dichiarato di averla vista particolarmente stanca anche se a primo impatto sembrava stesse bene. “Come sempre mi ha chiesto come stavo, lei ci ha sempre sostenuto, e abbiamo avuto una conversazione normalissima, come quasi ogni volta che l’ho vista. Non pensavo avesse problemi di salute, sembrava forse un po’ stanca, ma per il resto sembrava ok“, ha dichiarato la ristoratrice.