Morta Ivana Buselli: si è spenta a 58 anni la conduttrice del telegiornale Rai

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
02/09/2022
Morta Ivana Buselli: si è spenta a 58 anni la conduttrice del telegiornale Rai

Grande dolore in casa Rai: morta la conduttrice del Tg Ivana Buselli

Brutta notizia per l’universo Rai e anche per i suoi telespettatori. E’ infatti scomparsa a soli 58 anni la giornalista e conduttrice Ivana Buselli. A riportare la notizia è stato, tra le fonti, Fanpage che ha raccontato di come la donna abbia a lungo combattuto con una grave malattia che, però, ha avuto la meglio alla fine. Ivana era solita condurre il TGR Trento ed era amatissima dal pubblico della regione, che negli anni ha imparato ad apprezzarne la gentilezza, la modestia e anche il garbo con cui si incanalava nelle case degli italiani mostrando sempre grande intelligenza. Non c’è che dire, sicuramente una perdita di grande spessore culturale e umano che lascerà un vuoto sia negli addetti ai lavori che in coloro che erano abituati ad affidarsi alla sua voce per le notizie. La nostra redazione porge sentite condoglianze a Ivana e alla sua famiglia, nell’augurio di un sereno riposo.

L’emozionante addio dei colleghi di Ivana Buselli: parole che legittimano la grandezza della persona

La scomparsa di Ivana Buselli, come detto, non è soltanto un grande dolore vissuto da chi la conosceva in quanto conduttrice, ma anche e soprattutto la perdita di una persona cara per chi la viveva quotidianamente. Con la sua morte Ivana lascia il marito Guido e anche un fratello, Bruno, a cui la redazione del tg regionale Trento della Rai ha inviato un messaggio di cordoglio e dispiacere. Tutta la squadra del telegiornale si è stretta intorno alla famiglia mostrandosi vicina e affettuosa. Moltissimi, inoltre, i messaggi dei colleghi che subito sono diventati virali su internet. La maggior parte di questi sottolinea con affetto la tanta strada percorsa insieme negli anni, lasciando indirettamente intendere che sarà un po’ meno luminoso lavorare al notiziario da oggi in poi.

La passione per i social e per il lavoro: chi era Ivana Buselli anche nella vita privata

Oltre ad essere da anni un punto fermo del TGR Trento, Ivana Buselli era anche vice-caporedattrice della sede Rai del Trentino Alto Adige, indubbiamente un ruolo di grande prestigio che ci restituisce la dimensione umana e intellettuale della giornalista. Nella vita di tutti i giorni, però, Ivana era anche una persona semplice che amava trascorrere del tempo con i suoi affetti. Nel tempo aveva poi sviluppato una grande passione per i social, che aggiornava quotidianamente con tante foto e video relativi alla sua quotidianità ma anche ai tanti viaggi che amava concedersi nei periodi di pausa dal lavoro. Non si sa ancora chi diverrà adesso vice-caporedattrice nella redazione della Rai del Trentino Alto Adige, anche se si può dire con certezza che chiunque prenderà il suo posto si troverà ad ereditare un fardello pesante da portare con orgoglio.