Iva Zanicchi rompe il silenzio sulla lite Sgarbi-Mughini: “Scioccata da…”

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Gossip e Attualità
10/05/2022
Iva Zanicchi rompe il silenzio sulla lite Sgarbi-Mughini: “Scioccata da…”

Iva Zanicchi dice la sua sulla rissa scoppiata al Maurizio Costanzo Show

In un’intervista rilasciata oggi per DiPiu’Tv, la storica cantante ha deciso di esprimere il suo dissenso riguardo al violento litigio tra i due uomini di cultura, avvenuto qualche giorno fa in diretta al Maurizio Costanzo Show, in occasione della celebrazione dei 40 anni del talk show piu’ longevo della storia italiana. Iva Zanicchi, in merito alla vicenda, racconta di aver avuto l’impressione di essersi ritrovata in una domenica della sua fanciullezza, quando la gente dopo aver bevuto un bicchiere di troppo si picchiava senza una ragione. Malgrado si tratti di due studiosi, due uomini di grande cultura, la lite è parsa alla cantante come un vecchio regolamento di conti: “Sono scioccata da ciò che è successo. Ci saranno anche state vecchie ruggini, ma lì per lì nulla lasciava presagire che stesse per accadere quella rissa.”

Lite Sgarbi-Mughini, le preoccupazioni delle cantante e lo spavento improvviso

Iva Zanicchi, pur conoscendo lo storico retroscena tra Sgarbi e Mughini ha poi proseguito con ulteriori dichiarazioni affermando di non essere al corrente del rapporto attuale tra i due studiosi poichè entrambi hanno una personalità particolare e fuori dal comune. La cantante si è poi espressa sul comportamento di Mughini dicendo: “E’ uno che sta sulle sue, non ha salutato neanche me. Non sono rimasta male per questo, ma perchè era una serata piacevole, tra amici, eravamo lì per celebrare Maurizio.” La Zanicchi ha anche confessato di essersi spaventata per un momento per ciò che è accaduto a Sgarbi sul momento: “Vittorio è caduto all’indietro, avrebbe potuto sbattere la testa e farsi molto male…”

Il rapporto speciale della Zanicchi con l’amico Vittorio e il rimprovero immediato

Sono stati attimi improvvisi di preoccupazione per Iva Zanicchi, attimi che hanno scosso il salotto di Maurizio Costanzo, in un momento di dialogo cauto e pacifico. Ad ogni modo, la cantante ha affermato che anche a telecamere spente in verità non c’è stata una vera riappacificazione o un chiarimento. La Zanicchi ha inoltre rivelato che Sgarbi non ha nulla di personale contro Mughini e ha ammesso di averlo rimproverato per aver esagerato: “Un minuto prima ti ascoltavo rapita, mentre parlavi di Canova. Com’è possibile che poi succedano queste cose?” La storica cantante ha poi concluso dicendo che il suo amico Vittorio non porta rancore e che quest’ultimo ha risposto ai suoi rimproveri sentenziando: “Come si puo’ pretendere che la Russia e l’Ucraina facciano pace, se poi io e Mughini, solo a parlarne veniamo alle mani?”