Iva Zanicchi a Oggi è un altro giorno, ricordo amaro: “Si è tolto la vita”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
31/05/2022
Iva Zanicchi a Oggi è un altro giorno, ricordo amaro: “Si è tolto la vita”

Oggi è un altro giorno, la cantante e il doloroso ricordo di Tenco: le parole sulla sua morte

Sono passati ormai tanti anni dalla tragica morte dell’artista Luigi Tenco. Parliamo di uno degli artisti italiani più amati, che con la sua musica intensa e malinconica ha commosso una larga fetta del Bel Paese. Nel corso della puntata odierna di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone ha preso la parola Iva Zanicchi, celebre artista che era in gara al Festival di Sanremo, l’anno in cui Tenco decise di togliersi la vita proprio nella città ligure. Intervenuta nel programma di Rai l’Aquila di Ligonchio è tornata a parlare di uno dei momenti più complicati della sua vita e della sua carriera, gli istanti e i giorni successivi alla scomparsa di Tenco: “Si sono sentite tante versioni, ma si è tolto la vita” – ha ricordato la Zanicchi tornando con la mente a quel lontano 1967 che è rimasto un anno scolpito nella mente dei fan del compianto cantautore – .

Iva Zanicchi torna a parlare del celebre attore: “Era un uomo molto generoso”

Nell’intervista dal sapore amarcord rilasciata nella trasmissione Oggi è un altro giorno Serena Bortone ha preso la parola anche su un altro grande artista italiano mai dimenticato. Parliamo di Alberto Sordi, che è stato legato da un rapporto profondo alla cantante, tornata a raccontare alcune curiosità e retroscena sul celebre attore romano: “Era un uomo molto generoso, non è vero che era tirchio” – ha silurato Iva su Rai1 spegnendo tante delle voci circolate in passato sull’Alberto nazionale – . Poi il simpatico ricordo: “Quando facevo Canzonissima mi faceva sempre trovare un mazzo di fiori in camerino”.

L’ultima gaffe della Zanicchi: è accaduto in diretta in un noto programma

Che Iva Zanicchi sia noto e senza peli sulla lingua è ormai noto a tutti. La grande artista si è resa protagonista spesso e volentieri di simpatiche uscite e anche di varie gaffe, una di queste di recente, parlando nel programma mattutino di Rai1 Storie Italiane: “Io ho il giardino pieno di uccelli” – ha affermato l’Aquila di Ligonchio facendo scoppiare a ridere l’intero studio – . Non certo una novità, ma del buon umore della Zanicchi non se ne può proprio fare a meno e non è un caso se la si trova spesso e volentieri nei vari programmi. Ultima in ordine cronologico l’apparizione a Oggi è un altro giorno, ma ben presto i telespettatori e fan della Zanicchi riabbracceranno virtualmente la loro idola.