Iva Zanicchi, dramma senza fine: “Il mio compagno è malato, fa la chemioterapia”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
16/05/2023
Iva Zanicchi, dramma senza fine: “Il mio compagno è malato, fa la chemioterapia”

La cantante racconta il calvario del compagno: “Fa la chemio, ma non fa pesare la sua malattia”

Torna a raccontarsi la straordinaria Iva Zanicchi. Sempre con il sorriso, di tempo da perdere arrabbiandosi non ce n’è. E così l’infortunio delle scorse settimane accaduto dopo la puntata finale de Il Cantante mascherato inizia ad essere un lontano ricordo. L’Aquila di Ligonchio si è raccontata, concedendo un’intervista al settimanale Vero, dove oltre ad aggiornare i suoi fan su come stiano andando le cose ha colto l’occasione per parlare anche di tematiche più delicate, come quelle familiari. Iva ha infatti raccontato le recenti difficoltà del compagno di una vita, malato, ma che non perde mai forza e voglia di sorridere alla vita nonostante tutte le difficoltà: Fausto è un uomo straordinario, non sta attraversando un momento facile, fa la chemioterapia una volta al mese ma quando torna a casa è tranquillo come fosse andato al bar, non lo fa pesare a nessuno” le toccanti parole della Zanicchi sulle pagine della rivista.

Iva Zanicchi dopo l’infortunio: “Non me ne sto a letto invalida”

Da sempre Iva Zanicchi non si contraddistingue solo per le sue naturali dote artistiche, ma anche per umiltà, simpatia e quella voglia di prendere sempre la vita di petto, con leggerezza. La cantante originaria di Ligonchio, nel corso della interessante intervista concessa al magazine Visto, ha raccontato come ha vissuto il post infortunio dopo Il Cantante mascherato, ennesima avventura vissuta sul piccolo schermo da Iva, che spesso e volentieri fa tappa dall’amico Alberto Matano a La vita in diretta su Rai1: “Sono ruzzolata dalle scale, ma non me ne sto di certo a letto invalida” ha ammesso al settimanale.

Il racconto dell’artista

Nei giorni scorsi la grandissima Iva Zanicchi è stata intervistata da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, dove ha raccontato le sue settimane successive all’infortunio. Intervenuta su Rai1 l’Aquila di Ligonchio è voluta scendere nel dettaglio, ammettendo di essere stata costretta ad andare sotto i ferri in seguito allo scivolone post Cantante mascherato: “Sono stata operata, mi hanno messo una sorta di cemento nella vertebra” ha confessato la cantante.

 

Settimane nelle quali Iva ha raccolto auguri di pronta guarigione su larga scala, dai fan di sempre a tanti amici e colleghi del mondo dello spettacolo. Tra questi hanno destato particolare curiosità quelli dello scrittore Mauro Corona, con Iva che nel corso dell’intervista a Vero ha ammesso di averlo conosciuto a Cartabianca da Bianca Berlinguer, dove Corona è ospite fisso.