Paura per Iva Zanicchi: “Potevo morire” confessione choc a La vita in diretta

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
26/04/2023
Paura per Iva Zanicchi: “Potevo morire” confessione choc a La vita in diretta

Alberto Matano parla dell’incidente avvenuto a Iva Zanicchi nelle scorse ore

Lo sfortunato episodio che ha visto vittima Iva Zanicchi nelle scorse ore ha impennato il tasso di tensioni. L’amatissima e simpatica cantante, che sa benissimo come farsi apprezzare da generazioni, ha rischiato fortemente dei pericolosi danni dopo quanto accaduto. E Alberto Matano ha voluto dedicare uno spazio all’amica Iva nel corso della puntata odierna del talk pomeridiano di Rai1 La vita in diretta, dove molto spesso la Zanicchi interviene, non risparmiando le sue solite gag. Matano ha raccontato lo spavento vissuto, ma allo stesso tempo rassicurato sulle condizioni dell’Iva Nazionale, che se l’è cavata. “Hai fatto Ballando e tutto il resto e poi una caduta in casa può provocare questo” ha asserito il conduttore nella puntata di oggi mercoledì 26 aprile della trasmissione come al solito ricca di grandi ospiti. E poi il padrone di casa ha rimandato in onda il video postato dalla stessa artista in cui ha annunciato l’accaduto. Spazio poi all’intervento telefonico della stessa Iva, che ha confessato: “Potevo ammazzarmi, è stato un miracolo”.

 

Cosa è accaduto alla cantante

Uno spavento, enorme e risonante, ma per fortuna il tutto si è risolto con qualche micfrofrattura. Subito dopo la puntata finale de Il Cantante mascherato Iva Zanicchi ha rischiato seriamente e nelle scorse ore ha voluto raccontare nel dettaglio quanto accaduto: “Una caduta orribile, qualcun altro si sarebbe ammazzato. Mi volevano portare all’ospedale, ma per il momento non ho voluto” ha raccontato l’Aquila di Ligonchio sui propri social subito dopo il fattaccio. E non è mancata una grandissima ondata di affetto nei confronti della cantante, reduce dall’esperienza in Rai dove ha ricoperto il ruolo di investigatrice a Il Cantante mascherato di Milly Carlucci. Oltre all’abbraccio dell’inseparabile amico Alberto Matano sono stati in tantissimi a mostrare amore a Iva.

L’ondata di affetto sui social

Dai cuori di Alberto Matano, padrone di casa de La vita in diretta che ha raccontato nella sua trasmissione quanto accaduto a Iva, all’abbraccio del popolo social. Un’ondata enorme di affetto è stata rivolta a Iva Zanicchi dopo la caduta dalle scale avvenuta nei minuti immediatamente successivi alla finale de Il cantante mascherato. Adesso la Zanicchi è attesa da almeno un altro paio di giorni di immobilità, prima di dedicarsi alla fisioterapia.

 

Una ripartenza graduale ma che Iva affronterà come sempre con la solita grinta e voglia di ripartire più forte che mai. E su Instagram tantissimi volti amati del piccolo schermo hanno voluto esprimere vicinanza a Iva. Da Guenda Goria a Paola Barale, passando per Lorella Boccia e Paola Perego, oltre appunto all’abbraccio di Alberto Matano.