Iva Zanicchi chiude la porta a Sanremo: “Torno solo ad una condizione”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
11/03/2022
Iva Zanicchi chiude la porta a Sanremo: “Torno solo ad una condizione”

Sanremo, l’ultima volta di Iva Zanicchi: “Accetterò di tornare solo da ospite”

Archiviata l’esperienza al Festival di Sanremo, per Iva Zanicchi è tempo di dare un’occhiata al suo curriculum. Pochi artisti italiani, probabilmente nessuno, può vantare le esperienze e i successi raccolti in tanti anni di onorata carriera da parte dell’Aquila di Ligonchio, che nel corso di una intervista rilasciata a La Gazzetta dello spettacolo ha fatto un po’ il punto sul presente, ma senza dimenticare il recente passato che appunto è anche il Festival di Sanremo. Difficile, se non impossibile, rivedere la Zanicchi in gara al Festival, più probabile da ospite se il telefono dovesse squillare:

Un’esperienza appagante, irripetibile. Volevo chiudere con il Festival e sono stata felice di avervi potuto prendere parte. Di certo, se richiesta, tornerei volentieri come ospite, ma di certo non vi prenderò più parte come cantante in gara

le parole di Iva a La Gazzetta dello spettacolo.

L’Aquila di Ligonchio ricorda il rapporto con Virna Lisi: “Voleva la mia allegria”

La carriera e la vita di Iva Zanicchi sono state ricche di incontri ed esperienze importanti. Una di queste riguarda un rapporto speciale costruito con una delle dive italiane più amate di tutti i tempi, la grandissima Virna Lisi. Iva e la grande attrice si sono conosciute sul set della fiction Caterina e le sue figlie, andata in onda anni fa su Canale Cinque: “Diceva sempre che avrebbe voluto insegnarmi un po’ di disciplina, e ci riuscì, così come, da me, ebbe modo di prendere tutta l’allegria che le trasmettevo. Ho un ricordo stupendo di lei, di una donna bellissima, anche senza trucco, con gli occhi da eterna ragazza. Amavo la sua classe” – ha ammesso la Zanicchi in una intervista a La Gazzetta dello spettacolo – .

Iva Zanicchi sulla guerra in Ucraina: “Purtroppo non è inaspettata”

Iva Zanicchi, che di recente ha parlato della possibilità di partecipare al GF Vip, ha commentato anche il dramma che sta avendo luogo in Ucraina: “Purtroppo non è una cosa inaspettata, questo signore ce l’aveva in mente da un po’ di tempo”.