Iva Zanicchi e il dramma in famiglia: “Mentre moriva non ero con lui…”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
19/06/2022
Iva Zanicchi e il dramma in famiglia: “Mentre moriva non ero con lui…”

La cantante torna a parlare della drammatica scomparsa

Nei giorni scorsi Iva Zanicchi è stata annunciata come una delle nuove concorrenti di Ballando con le stelle. Il programma di Milly Carlucci dunque ha messo a segno il gran colpo in vista della edizione del 2022, portando la celebre cantante nel cast. E proprio di questa nuova e intrigante esperienza la Zanicchi, reduce anche dall’avventura al Festival di Sanremo dello scorso inverno, ha parlato nel corso di una intervista a Superguidatv, rievocando anche un momento molto complicato della propria vita, la scomparsa del fratello Antonio. Un lutto che ha segnato fortemente l’Aquila di Ligonchio, tornata a parlare così del fratello: “È stato un dolore atroce. Mi manca molto averlo vicino, la sua allegria. Era una persona che metteva pace. In paese ancora oggi le persone lo rimpiangono” – le parole della futura ballerina del programma di Rai Uno – .

Nuovi progetti in arrivo per Iva Zanicchi: “Ecco cosa vorrei fare”

Difficile che esista un’ottantenne più arzilla e in forma di Iva Zanicchi, più vogliosa che mai di restare sugli schermi. Non solo la recente avventura a Sanremo, dove con la sua Voglio amarti ha ricordato a tutti la sua voce graffiante che tante artiste di oggi possono solo sognare. Intervistata da Superguidatv la cantante ha scoperto le carte sul futuro, ammettendo anche di avere piani molto interessanti per il futuro, oltre all’avventura a Ballando con le stelle: “Al 99% sarò nel cast del programma di Milly. Mi manca solo quello, spero di non finire in ospedale. Poi vorrei tornare a teatro con lo spettacolo che facevo prima del Covid”.

Iva Zanicchi al GF Vip? “Non potrei andare come concorrente, ma..”

Dopo aver confermato e svelato un retroscena sulla nuova esperienza a Ballando, Iva Zanicchi parlando al sito Superguidatv ha parlato anche dell’ipotesi GF Vip. Più volte negli anni scorsi la cantante è stata accostata al reality, ma difficilmente la vedremo varcare la porta rossa, almeno nelle vesti di concorrente. Non è utopia invece pensarla sulla poltrona rossa, proprio adesso che Alfonso Signorini è in cerca di opinionisti per il futuro del reality: “Non ci andrei come concorrente, mi divertirei sicuramente ma conoscendomi sarei pericolosa. Dico sempre quello che penso. Andrei come opinionista”. E chissà che il conduttore del Grande Fratello Vip non possa leggere queste parole e inserire ufficialmente Iva nella lista di papabili opinionisti per quanto riguarda le prossime edizioni del programma di Canale Cinque.