Iva Zanicchi, account instagram hackerato: finite in rete foto private

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
10/08/2022
Iva Zanicchi, account instagram hackerato: finite in rete foto private

Brutta disavventura per la famosa cantante: la sua privacy è stata violata in modo barbaro

Sono stati giorni convulsi quelli che hanno visto Iva Zanicchi al centro dell’attenzione dei media. Infatti, il suo account Instagram ha subìto un brutto attacco hacker che ha messo in difficoltà l’interprete. Alcune delle foto private della donna sono state pubblicate nel famoso social senza nessuna autorizzazione e questo ha ovviamente scatenato la curiosità di molti fan ma non solo. Infatti, il cellulare personale della donna conteneva alcuni scatti privati che sono stati postati nel profilo Instagram della cantante e che hanno, quindi, raggiunto una visibilità non indifferente. L’attacco hacker è stato prontamente gestito dai collaboratori della cantante che hanno recuperato l’account social e si sono occupati anche del device personale. Non è mancato ovviamente un messaggio alla sua fanbase della donna che ha ragguagliato i suoi fan su quanto successo e sui futuri risvolti. Le sue parole in merito: “Mi hanno hackerato il telefono e sono stati pubblicati contenuti privati, seppur modificati, a mia insaputa. Lo considero un brutto scherzo che mi auguro non ricapiti.” Un fatto assolutamente increscioso che ha colpito la cantante così come tante altre star anche di caratura internazionale.

Qual era il contenuto delle foto postate dagli hacker?

In molti si sono chiesti, dopo la rimozione delle foto incriminate, quale fosse il contenuto degli scatti postati sul profilo Instagram della cantante. Una di queste fotografie la ritraeva su un divano in deshabillé coperta solo di un foulard. Essendoci alcune zone ovviamente scoperte gli hacker hanno deciso di coprirle con alcune emoticon prima di postarle. E’ questo il motivo per cui si parla di contenuti modificati ma pur sempre privati. Infatti, le foto si trovavano all’interno dello smartphone personale della cantante che è stato anch’esso hackerato. Una situazione particolarmente incresciosa che ha portato la stessa cantante ad intervenire sul social per spiegare quanto accaduto. Le star della televisione o del mondo della musica non sono nuove a questo tipo di attacchi. Clamoroso fu l’hackeraggio che colpì la stessa Diletta Leotta o molte altre star oltreoceano che oltre a rischiare di perdere il profilo social da milioni di follower ha visto i propri contenuti privati postati pubblicamente. Un periodo molto difficile quello che a più riprese ha visto Iva Zanicchi al centro dell’attenzione: infatti, è stata anche duramente colpita da un lutto.

La reazione dei fan all’hackeraggio dell’account Instagram di Iva Zanicchi

Tra gli appassionati follower della cantante vi sono anche molti fan che hanno compreso subito la gravità della situazione. Infatti, una parte della sua fanbase ha scritto subito sotto gli altri post che si trattava di contenuti sicuramente non autorizzati. Nonostante l’attacco hacker abbia portato scompiglio nelle giornate della cantante, adesso la situazione sembra ristabilita e tutto il caos generato sembra esser rientrato.