Isola dei Famosi, pericoli per la salute? Scatta l’allarme per i naufraghi

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
26/05/2022
Isola dei Famosi, pericoli per la salute? Scatta l’allarme per i naufraghi

Nutrizionista lancia l’allarme per i concorrenti: “Commesso un grande errore”

Se da una parte i concorrenti del Grande Fratello Vip fanno la bella vita mangiando, godendosi docce frequenti, vasche idromassaggio, saune e quant’altro, quelli che decidono di partecipare all’Isola dei Famosi devono prepararsi a patire la fame, la sete e il caldo. Insomma, è una vera e propria prova del nove per quanto riguarda la propria tempra fisica, ma il famoso nutrizionista Nicola Sorrentino sulle pagine del settimanale Nuovo ha lanciato l’allarme: “Commesso un grande errore: sbagliato concedere abbuffate ai concorrenti”. Basti pensare alla scorsa edizione: durante un’abbuffata uno dei concorrenti si sentì male e dovette abbandonare momentaneamente la diretta televisiva.

L’Isola dei Famosi dà il cattivo esempio? Nicola Sorrentino è sicuro di sì

E sempre il nutrizionista Nicola Sorrentino continua dicendo che L’Isola dei Famosi “dà un cattivo esempio di educazione alimentare”. Purtroppo i naufraghi mangiano solo ed esclusivamente riso: tutti i giorni. Tutti il lunedì e il venerdì per abbuffarsi di patatine, o lasagne, o pastasciutta o bomboloni al cioccolato nel caso in cui riescano a superare le prove che decidono gli autori del reality show condotto da Ilary Blasi. Quest’anno tanti stanno patendo la fame: una su tutti Carmen Di Pietro, che una volta tornata a casa si mangerà tutto quello che è possibile mangiare in una vita intera.

Pericolo per la salute all’Isola dei Famosi, nutrizionista: “La cattiva alimentazione può causare dei problemi”

La cattiva alimentazione può causare “perdita dei capelli, problemi alla pelle e ad altri organi” come svela Nicola Sorrentino, il famoso nutrizionista che è solito essere ospite dei salotti di Barbara d’Urso, e che è sempre pronto a dare buoni consigli in fatto di cibo. Alla lunga i concorrenti dell’Isola dei Famosi corrono un pericolo perché alimentarsi solo di riso e cocco non è propriamente salutare. Ha rivelato che la debilitazione fisica può causare problemi davvero seri come l’interruzione di ciclo mestruale o peggio l’anoressia. Chi volesse iniziare una dieta non dovrebbe di certo guardare il reality show e prendere esempio: dovrebbe solo rivolgersi a un esperto in nutrizione. Nel frattempo continuano le avventure dei naufraghi, e tanto hanno deciso di abbandonare il gioco: Alessandro Iannoni ha rinunciato a favore dell’università mentre Guendalina Tavassi anche ha abbandonato (dopo ha avuto problemi di salute); infine addio anche a Blind e Licia Nunez. Ma gli autori non stanno di certo con le mani in mano: dovrebbero arrivare Soleil Sorge e Vera Gemma.