Terremoto Isola dei famosi, Enrico Papi è pronto a lasciare: tensione altissima

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 27/04/2023
    Terremoto Isola dei famosi, Enrico Papi è pronto a lasciare: tensione altissima

    Animi tesi nello studio del reality: Enrico Papi potrebbe presto abbandonare

    La nuova edizione de L’Isola dei Famosi è iniziata solamente da solo dieci giorni ma la new entry Enrico Papi sta già facendo molto discutere. Infatti, da giorni si vocifera di un rapporto non idilliaco con Ilary Blasi per il fatto che l’uomo voglia prendersi la scena oscurando proprio la conduttrice. E negli ultimi minuti Pipol Gossip ha fornito maggiori dettagli in merito, dicendo che visti gli animi inquieti in studio ci potrebbe essere anche un cambio imminente: “C’è un gesto che ha fatto arrabbiare molto gli autori, regia e piani alti in Mediaset, ovvero quando Papi ha strappato di mano la busta di Ilary per leggere il nome dell’eliminato, disintegrando una liturgia che spetta solo al conduttore. E’ palese che Papi voglia stare al centro del palco. Non è escluso che lui, che non sapeva che Alvin si chiami in realtà Alberto, possa abbandonare già da martedì. Le riunioni accesissime sono in corso. Papi, in ogni caso, dimostra l’ennesima scelta non azzeccata…”.

    Rapporti non idilliaci tra Enrico Papi e Ilary Blasi: si sente la mancanza di Nicola Savino

    Quando Enrico Papi ha strappato dalla mano di Ilary Blasi la busta per leggere l’eliminato, la donna ha cercato di scherzarci su dicendo che neanche con i suoi figli le succedono cose di questo genere, lanciando una frecciatina all’opinionista. Già dalla prima puntata l’uomo è stato bersagliato di critiche per il fatto che parla troppo e interrompe spesso la conduttrice, non sapendo stare al suo posto come Vladimir Luxuria. Ma lunedì scorso ha peggiorato ulteriormente la sua posizione, con ora che si vocifera che potrebbe addirittura già essere sostituito in corsa per la tensione instauratasi con la Blasi. E con ogni probabilità il reality e la stessa ex moglie di Francesco Totti rimpiangono Nicola Savino, ora a Tv8, che nonostante incarni il ruolo di comico pieno di battute come Papi sa però stare al suo posto e parlare solo quando viene interpellato.

    L’Isola dei Famosi, botto in studio e con gli ascolti: bene le prime due puntate

    La diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi non è iniziata nel migliore dei modi almeno per quanto riguarda i rapporti e i ruoli in studio. Ma invece in termini di ascolti il reality è partito bene, con le prime due puntate che hanno registrato circa tre milioni di telespettatori e oltre il 22% di share, risultati migliori di quasi tutte le puntate del Grande Fratello Vip 7 concluso poche settimane fa che, a eccezione della puntata sul caso Marco Bellavia dove arrivò fino ai 3,3 milioni, non ha praticamente mai oltrepassato i 2,8 neanche nella finale.

    Apprezzata dunque la simpatia e spontaneità di Ilary Blasi insieme a qualche personaggio del cast, nonostante in molti lamentino il fatto che diversi concorrenti non possono essere definiti famosi, tratto che caratterizza ormai i reality show da alcuni anni. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore nelle riunioni dei vertici alti e se Enrico Papi resterà o sarà costretto già ad abbandonare in maniera immediata la trasmissione.