L’Isola dei Famosi, spunta la data d’inizio: ecco quando andrà in onda

Alessio Severo
Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, reality, sport, programmi tv e gossip
15/11/2022
L’Isola dei Famosi, spunta la data d’inizio: ecco quando andrà in onda

Annunciata la data d’inizio del programma: cresce l’attesa tra i fedeli telespettatori

Qualche settimana fa la messa in onda de L’Isola dei Famosi in primavera era tutt’altro che scontata, con molte voci che davano il tanto atteso ritorno de La Talpa come sostituto della trasmissione di Canale 5. Invece, l’Isola è stata confermata nei palinsesti Mediaset nella prossima primavera per la felicità del pubblico fedele, e con ogni probabilità alla conduzione rimarrà la simpatica Ilary Blasi, nonostante il periodo turbolento che la donna sta vivendo dal punto di vista privato con l’ormai ex marito Francesco Totti. L’affidabile portale Dagospia tramite il noto giornalista Giuseppe Candela ha inoltre dato adito alle voci e anticipazioni sulla trasmissione annunciando la probabile data di inizio: la prima o la seconda settimana di aprile 2023, e quindi il 3 o il 10 aprile, con anche il probabile doppio appuntamento settimanale sin da subito.

GF Vip, svelata la data della finale: ecco quando sarà e cosa verrà dopo

Ieri sera Alfonso Signorini durante la puntata del Grande Fratello Vip ha annunciato ufficialmente come il programma si prolungherà fino ad aprile, battendo nuovamente il record di durata per un reality, dati gli ascolti che sono ancora soddisfacenti. Infatti, ieri sera il programma ha ottenuto quasi 2,8 milioni di telespettatori, superando la media del 2,5 o 2,6 delle puntate precedenti. Inoltre, grazie anche alle dichiarazioni del conduttore, TvBlog ha potuto annunciare il giorno della finale che, secondo quanto appreso dal famoso e attendibile portale, dovrebbe andare in onda lunedì 3 aprile. Se ciò fosse confermato, la prima puntata de L’Isola dei Famosi avrà luogo il lunedì successivo alla finale del Grande Fratello come nella passata stagione televisiva, e quindi quest’anno dovrebbe slittare al 10 aprile. Staremo a vedere se ci saranno altri aggiornamenti in merito a questa questione che sta molto a cuore a tanti telespettatori.

L’Isola dei Famosi e La Talpa 2023: cosa si sa sulle nuove edizioni

Come detto poc’anzi, quest’anno ritornerà dopo tanti anni di assenza La Talpa, famosa trasmissione degli inizi anni 2000 che aveva appassionato molti telespettatori, con ultima edizione datata 2008. Da mesi è stato annunciato il suo ritorno tra i programmi Mediaset, che con ogni probabilità prenderà su Italia 1 il posto de La pupa e il secchione show condotto da Barbara D’Urso andato in onda la scorsa primavera insieme a L’Isola dei Famosi, non ottenendo però gli ascolti sperati come quest’ultima. La conduzione dovrebbe essere affidata alla compagna di Pier Silvio Berlusconi, ovvero la brava e competente Silvia Toffanin, che da anni conduce con successo Verissimo.

Invece, L’Isola dei Famosi dovrebbe appunto essere condotta per il terzo anno di fila dall’ironica Ilary Blasi, nonostante le precedenti indiscrezioni, convita dai familiari e dalla stessa Toffanin, sua cara amica, a non sospendere i suoi impegni professionali. Infine, come affermato da Oggi, il programma avrebbe già iniziato i casting in vista della nuova edizione che avrà inizio tra pochi mesi. Come al solito è iniziato il totonomi come successo anche qualche mese fa prima dell’inizio del Grande Fratello Vip, con quest’ultimo che ci terrà compagnia fino alla prossima primavera prima di passare il testimone a L’Isola.