L’Isola dei Famosi cambia, pugno duro di Berlusconi: ecco cosa succederà

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 21/03/2023
    L’Isola dei Famosi cambia, pugno duro di Berlusconi: ecco cosa succederà

    Pier Silvio Berlusconi ha le idee chiare: niente trash e provvedimenti esemplari

    Le ultime settimane del Grande Fratello Vip sono state caratterizzate da un cambio di linea piuttosto netto da parte di Mediaset e del suo amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi che, vedendo una edizione allo sbando tra comportamenti, parole e vestiario degli inquilini poco consoni a una prima serata su Canale 5 o a essere visti dal pubblico 24 ore su 24, ha deciso di adottare il pugno duro. E ciò è costato la squalifica a Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro per comportamenti aggressivi nei confronti delle loro compagne Antonella Fiordelisi e Oriana Marzoli. I naufraghi de L’Isola dei Famosi, a meno di un mese dall’inizio di questa edizione, sono già avvisati.

    L’Isola dei Famosi, meno trash e più comportamenti adeguati: il motivo della scelta di Pier Silvio

    Pier Silvio Berlusconi da alcune settimane ha avvisato Alfonso Signorini e gli autori del Grande Fratello Vip del cambio di linea da adottare nelle ultime puntate del programma per far sì di sfociare il meno possibile nel trash o in comportamenti diseducativi per il pubblico, ovvero ciò che si lamenta da giorni il Codacons. Ma, come spiega il Corriere della Sera, il motivo di tale cambio non sarebbe stato fatto solo per la sensibilizzazione, ma considerando soprattutto il lato economico per una televisione in cui la pubblicità è diventata fondamentale: “Il problema non è solo di sensibilità ma anche di ritorno economico. Alcuni investitori non vedono di buon occhio associare il loro prestigio a prodotti eccessivamente trash e veicoli di volgarità. La pubblicità conta per il 56% nei conti di Mediaset e per mantenerla così alta e per farla crescere servono prodotti che incontrano i gusti degli spettatori. Per questo è in corso una sorta di “pulizia” che avrà degli effetti anche sull’Isola dei Famosi in partenza”.

    L’Isola dei Famosi, ecco chi farà parte della nuova edizione: cast quasi al completo

    Nei giorni scorsi si è arricchito il cast de L’Isola dei Famosi con la probabile partecipazione della famosa attrice Corinne Cléry, che si aggiunge a molti concorrenti che paiono essere ormai certi di sbarcare in Honduras: Alessandro Cecchi Paone e il compagno Simone Antolini, Cristina Scuccia, Pamela Camassa, Marco Mazzoli, Paolo Noise, Gianmarco Onestini, Helena Prestes, Fiore Argento, Serena ed Elga Enardu, Cristopher Leoni, Gian Maria Sainato, Claudia Motta, Francesco Predolin, Nathaly Caldonazzo, Luca Di Carlo e Giulia Salemi.

    Inoltre Charlie Gnocchi, reduce dall’esperienza al Grande Fratello Vip dove è rimasto nella casa più spiata d’Italia per 91 giorni, si è candidato per partecipare anche al reality honduregno. Vedremo se la sua richiesta sarà accolta dal programma. Alla conduzione per il terzo anno di fila ci sarà Ilary Blasi, mentre gli opinionisti saranno Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. Confermato Alvin come inviato, nonostante i dubbi e le polemiche dei mesi scorsi.