Isola dei Famosi, ascolti vincenti: Ilary Blasi batte Julia Roberts su Rai 1

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
21/06/2022
Isola dei Famosi, ascolti vincenti: Ilary Blasi batte Julia Roberts su Rai 1

Ilary Blasi vincente in prima serata con la semifinale del reality contro il film di Rai 1

Ieri sera su Canale 5 in prima serata è andata in onda la semifinale de L’Isola dei Famosi. Il reality ha decretato i finalisti che la prossima settimana si contenderanno il primo posto. La puntata è andata molto bene ed ha vinto la sfida auditel contro la proposta di Rai 1. Sulla prima rete del servizio pubblico è iniziato il ciclo Julia Roberts ed è andato in onda il film Wonder che ha riscosso un discreto successo. Il reality di Canale 5 è stato seguito da 2.400.000 telespettatori e il 20,74% di share mentre il film di Rai 1 ha conquistato 2.648.000 telespettatori e il 16,33% di share. Anche la prossima settimana l’ultima puntata del reality si sfiderà con un film con protagonista l’attrice statunitense. Il film in questione sarà Ben is Back. Quello che è prevedibile è che il film andrà molto bene ma la finale dell’Isola, come tutte le finali dei reality, dovrebbe avere la meglio sulle altre proposte.

Isola dei Famosi vince la sfida di prima serata contro Wonder su Rai 1: gli ascolti tv di ieri sera

Ilary Blasi ha vinto la sfida auditel di ieri sera. Tuttavia anche altre reti si sono distinte per gli ottimi ascolti registrati. Prima tra tutte Rai 3 con un nuovo appuntamento con Report. La trasmissione è stata seguita da 1.377.000 telespettatori e l’8,42% di share. Su Italia 1 Chicago P.D. conquista 1.027.000 telespettatori e il 6,65% di share. Su Rete 4 Quarta Repubblica tocca il 6% di share. In access prime time bene la puntata di Techetechetè dedicata a Corrado: l’episodio è stato visto da 3.190.000 telespettatori e il 18,56% di share, lasciando a Paperissima Sprint su Canale 5 2.809.000 telespettatori e il 16,325% di share. Sottotono su Rai 2, dopo essere andata discretamente nelle prima puntate, Drusilla Foer con l’Almanacco del Giorno Dopo. Il programma è stato seguito da 524.000 telespettatori e il 3,53% di share.

Ilary Blasi vincente anche in daytime con la striscia del reality e l’attesa della semifinale

La breve striscia dell’Isola dei Famosi in onda nel pomeriggio di Canale 5 ha raccolto 1.577.000 telespettatori con il 19,9% di share. Ottimo risultato anche per via dell’attesa della semifinale che ha visto Edoardo scoppiare in lacrime dopo l’addio al reality per via di un infortunio accaduto nei giorni scorsi all’interno della trasmissione televisiva. Ultima settimana per il reality, sia in daytime che in prima serata. Lunedì prossimo andrà in onda l’ultima puntata per poi lasciare spazio al palinsesto estivo che vedrà principalmente repliche di film e serie tv.