Is It True?, su Sky si indaga sulle foto più incredibili del web

Pubblicato da Laura Alfano Martedì 1 giugno 2010

Is It True?, su Sky si indaga sulle foto più incredibili del web

Arriva su Sky la serie che cercherà di sfatare scientificamente le immagini più incredibili e stupefacenti pubblicate su Internet. Anche voi dubitate dell’autenticità di alcune foto che si trovano sul web? Sono tutte reali oppure il frutto di fotomontaggi e ricostruzioni artificiali? Se lo chiedono a Is It True? Chuck Nice, un celebre conduttore radiofonico statunitense, e Hany Farid, un esperto di indagini scientifiche digitali.
Is It True? andrà in onda a partire da stasera in prima visione assoluta ogni martedì alle 23.05 su Discovery Science (canale 422 della piattaforma satellitare di Sky, pacchetto Mondo) e in replica il mercoledì alle 19.05.

Compito dei due protagonisti, Chuck Nice e Hany Farid, sarà indagare e scoprire l’autenticità o meno di alcune foto pubblicate in rete: come le incredibili immagini che mostrano degli squali nell’atto di saltare fuori dall’acqua o quelle che ritraggono una misteriosa scimma-moffetta oggetto di un video virale. E per farlo l’impavido Chuck non esiterà a nuotare tra i pericolosi abitanti del mare e ad avventurarsi nelle Everglades della Florida dove sarebbe stata avvistata la scimmia.

Insieme all’esperto Farid inoltre il conduttore americano esaminerà altri stupefacenti video del web: tra questi quello che riprende dei fantasmi mentre spingono un auto in salita nel Texas e quello che mostra un aereo in grado di atterrare con una sola ala. Insomma quella del Mostro di LochNess non è la sola immagine misteriosa che suscita dubbi sulla sua reale esistenza…

Per tutti i curiosi e gli appassionati di misteri l’appuntamento con Is It True? è da stasera e poi ogni martedì alle 23.05 su Discovery Science.