go

Irene Grandi a Sanremo 2015 con ‘Un vento senza nome’: il testo della canzone [SCHEDA]

Irene Grandi partecipa a Sanremo 2015 con 'Un vento senza nome': il testo della canzone dell'artista fiorentina

Pubblicato da Francesca Ajello Martedì 3 febbraio 2015

Irene Grandi parteciperà a Sanremo 2015 con ‘Un vento senza nome’: trovate il testo della canzone dopo il salto. La cantante fiorentina torna al Festival di Carlo Conti a distanza di 4 anni dalla sua ultima esibizione alla kermesse musicale. Irene Grandi sale sul palco dell‘Ariston per la prima volta nel 1994, quando partecipa per la sezione nuove proposte con ‘Fuori’. Nel 2000, ormai nella categoria dei Big, la Grandi si esibisce con ‘La tua ragazza sempre‘, arrivando seconda; mentre siamo nel 2010 quando torna nella città dei fiori con ‘La cometa di Halley‘. Con nove album all’attivo e diversi riconoscimenti ottenuti, nel 2015 la cantante sarà ancora una protagonista del Festival.

Irene Grandi sarà a Sanremo 2015 con ‘Un vento senza nome’: dopo 4 anni dalla sua ultima partecipazione al Festival, la cantante fiorentina torna alla kermesse musicale tanto attesa. Dopo la prima partecipazione televisiva al Roxy Bar, si fa subito notare: in seguito all’esordio a Sanremo, nel 1995 raggiunge il successo con l’album ‘In vacanza da una vita’. Vantando la collaborazione con i più grandi della musica italiana, tra cui Jovanotti, Eros Ramazzotti, Paolo Vallesi, Pino Daniele, Vasco Rossi, la cantante riesce ad attraversare diversi stili musicali pur restando fedele a se stessa ed al suo stile, sempre legato alla melodia italiana. Artista a 360°, canta, recita e presenta, la Grandi ha ottenuto il successo anche presso altri paesi, soprattutto in Germania, cantando in varie lingua, compreso lo spagnolo.

La sua carriera, che conta ben 9 dischi pubblicati più 4 raccolte, è stata riconosciuta con diversi premi: disco di platino nel 1998, Wind Music Award platino per le vendite dell’album ‘Canzoni per Natale’ e Sanremo Hit Award Airplay per ‘La cometa di Halley‘, oltre che un terzo posto al Festivalbar, a cui ha partecipato per ben 11 volte, essendone presentatrice nel 2004.

‘Un vento senza nome’: il testo della canzone

Il vento oggi ha portato con sé
Un racconto che parla di te
Da quel giorno
Che il cielo era viola
Che eri seduta lì
Non sei più tornata
Sei stata di parola
Non ti sei fermata
Con il vento sei andata
Via da te
Via da qui
Via da tutto quello che
Intanto molto lontano da qui
Io ti vedo, ora sorridi così
Hai lasciato
E ti chiedi chi hai amato
Non sei più tornata
Sei stata di parola
Non ti sei voltata
Con il vento sei andata
Via da te
Via da qui
Via dalla notte infinita
Ed una mattina sei uscita
Non sei più tornata
Sei stata di parola
Non ti sei fermata
Con il vento sei volata via da quel che non è giusto
Questo vento non avrà padrone non avrà governo
Questo vento senza nome attraverserà l’inverno
Via da te
Via da qui
Via dalla notte infinita
Ed una mattina sei uscita
E sei volata via
Nel vento