Calogiuri o Pietro? I fan di Imma Tataranni si schierano: chi preferiscono

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
26/09/2023
Calogiuri o Pietro? I fan di Imma Tataranni si schierano: chi preferiscono

L’Italia si divide in occasione di Imma Tataranni

E’ andata in onda ieri sera la prima puntata della terza attesissima stagione della fortunata serie tv di Rai1 già campionessa di ascolti importanti negli anni scorsi. Ascolti che la serie ha confermato senza alcun problema anche in questa stagione televisiva. La puntata di ieri sera, infatti, è partita con il botto totalizzando ben 4,62 milioni e il 27.1% di share. Ma oltre alla vena di ironia pungente della protagonista e ai casi da risolvere c’è soprattutto un aspetto che cattura così tanto il pubblico: le questioni sentimentali di Imma. La donna è infatti sposata con Pietro De Ruggeri (Massimiliano Gallo) ma ha anche una cotta mai realizzata, se non con un bacio, verso Ippazio Calogiuri (Alessio Lapice) suo sottoposto più giovane di lei. Ebbene il pubblico è diviso tra i due ma c’è un vincitore: nel prossimo paragrafo vediamo chi è.

Pietro vince a mani basse sul web: perché è il marito più amato dai telespettatori

Facendo un breve viaggio tra i profili social ufficiali di Imma Tataranni, e uno nelle varie fan page dedicate alla serie tv di Rai1, ormai da tre anni è possibile imbattersi in una vera e propria competizione dei telespettatori tra i due protagonisti maschili. Tuttavia la maggior parte dei commenti pende per il De Ruggeri, marito di Imma, e meno per Ippazio Calogiuri nonostante una piccola fetta si faccia sentire anche per il giovane sottoposto. Ma perché il marito della protagonista piace così tanto al pubblico al punto da essere chiamato, da molti, “il marito più amato d’Italia”? I motivi principali, tra i tanti, risiedono nel suo amore incondizionato per la moglie, nella sua pazienza nonostante il carattere difficile di lei e nella comprensione che lui ha verso la donna.

Ippazio Calogiuri piace ma non troppo: ecco perché

Niente da fare per il bello e buono Ippazio che non sembra convincere molto il pubblico in merito alla sua cotta per il Sostituto Procuratore. E in attesa di scoprire cosa succederà nella prossima puntata di Imma Tataranni 3 (QUI le anticipazioni) scopriamo cosa non convince di lui.

Tra i commenti più frequenti dei telespettatori sui social c’è chi considera Ippazio troppo giovane per Imma. La differenza d’età è tra le motivazioni più gettonate. C’è poi da dire che Pietro è così perfetto come marito che per tutti è difficile da rimpiazzare. Insomma, per il pubblico questa relazione con Ippazio non s’ha da fare!