Incidente Ciao Darwin, arrivata la sentenza: nessun reato, tutti assolti

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
02/12/2022
Incidente Ciao Darwin, arrivata la sentenza: nessun reato, tutti assolti

E’ arrivata la decisione dei giudici dopo il grave incidente che ha coinvolto il concorrente Gabriele Marchetti

Nel corso della puntata di Ciao Darwin del 17 aprile 2019 un concorrente, Gabriele Marchetti è stato vittima di un grave incidente che lo ha reso tetraplegico. Durante il gioco dei rulli al Genodrome, l’uomo è caduto rovinosamente riportando lo schiacciamento di due vertebre e una lesione al midollo che lo ha costretto sulla sedie a rotelle. Oggi, è arrivata la sentenza e pare non ci sia stato alcun reato. I giudici hanno assolto i quattro imputati.

Assolti i quattro imputati rinviati a giudizio

A seguito del grave accaduto, a processo sono finite quattro persone, coloro che si occuparono delle attrezzature e di selezionare i concorrenti. Tutti erano stati rinviati a giudizio per lesioni personali gravissime e violazione delle norme per la sicurezza sul lavoro, ma sono stati assolti perché “il fatto non sussiste”. Di recente poi è arrivata anche la notizia che Gabriele Marchetti avrebbe deciso di ritirare la querela in seguito al risarcimento ricevuto dalla Mediaset. Nonostante ciò però, il processo è andato avanti e a marzo la Procura ha disposto il rinvio a giudizio dei 4 imputati, ora assolti in via definitiva.

Ciao Darwin: a marzo la nona edizione

Intanto, Ciao Darwin è pronto a tornare in onda con la nona edizione, di cui è stata già svelata la data d’inizio.  Ritroveremo dunque Paolo Bonolis di nuovo insieme all’immancabile Luca Laurenti, i loro divertenti sketch, nuove compagini pronte a sfidarsi, madre natura e i classici “cilindroni” con le domande di cultura. Dalle anticipazioni si apprende che le puntate saranno come sempre dieci. Il programma è seguitissimo dal pubblico che ha richiesto a gran voce il suo ritorno sul piccolo schermo.

L’ultima edizione di Ciao Darwin è andata in onda nel 2019, poi a causa della pandemia dovuta al Covid-19, la trasmissione ha subito uno stop così come tante altre produzioni televisive che hanno risentito della difficile situazione. Riguardo la nuova edizione, si è parlato di un cambio tra gli autori storici della trasmissione, ma questa ipotesi pare sia improbabile dato che Paolo Bonolis da anni lavora con lo stesso team. Si è poi anche parlato di new entry per quanto riguarda il corpo di ballo. Per ora però, si tratta solo di indiscrezioni che non hanno trovato conferma. Che aggiungere. Non resta che aspettare la nuova edizione per scoprire tutte le novità in arrivo.