Incidente Blanco, stop al tour in Italia: “Non sapete quanto soffro”

Raffaele Ciniglio Ainis
Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
21/06/2022
Incidente Blanco, stop al tour in Italia: “Non sapete quanto soffro”

Blanco costretto a dare forfait a Genova: il drammatico racconto

Una brutta botta per tutti i fan della musica italiana e del giovanissimo vincitore di Sanremo: salta la data di Genova il giorno 24 giugno. A raccontare l’episodio è stato lo stesso Blanco, che su Instagram ha pubblicato un video in cui emerge tutto il suo rammarico per l’accaduto. Il cantante ha spiegato di avere avuto un incidente e di dover stare per cause di forza maggiore. “Amo la musica più della mia salute per questo non sapete quanto soffro a non poter essere sul palco quel giorno spero di non deludere nessuno. Vi aggiornerò” ha annunciato al pubblico di Genova che, dunque, dovrà attendere nuove comunicazioni circa la prossima data del fenomeno musicale italiano degli ultimi tempi.

I dettagli del tour e il suo momento da sogno: il periodo assurdo di Blanco

La data che avrebbe portato Blanco a esibirsi a Genova appartiene al suo tour, intitolato Blu Celeste Tour in riferimento all’album omonimo con cui ha scalato ogni classifica della scena musicale italiana. Archiviata Genova, che ritornerà più avanti non appena ci saranno dei tempi maturi, la prossima data del tour che lo vedrà impegnato è direttamente agli inizi di luglio, il 2, quando sarà a Paestum. Quasi sicuramente, a meno di complicazioni che non paiono essere sullo sfondo, per la prossima data sarà archiviato ogni problema. Oltre a dover rinunciare al tour, il vincitore di Sanremo sarà assente anche alla Tim Summer Hits, una manifestazione musicale con sede a Roma che avrà come date il 23, il 24 e il 25 (e che vedrà alla conduzione Stefano De Martino e Andrea Delogu). Altro impegno in cui sarà assente sarà la festa di Radio Deejay, che si svolgerà a Milano, nel Parco Sempione, tra il 25 e il 26 giugno.

Solidarietà a Blanco dopo l’incidente: molti gli artisti che gli hanno scritto un messaggio

Dopo aver pubblicato il video in cui annunciata con dolore il forfait in vista del 24 e degli impegni tangenti la stessa data, sono stati moltissimi i colleghi e artisti che hanno incitato Blanco nei commenti. Tra questi Achille Lauro, Shade, I Pinguini Tattici Nucleari e molti altri, che hanno sottolineato le qualità artistiche del ventenne invitandolo a tornare presto all’opera nel migliore dei modi.