Imma Tataranni 3, novità che nessuno immagina: trama, cast, quante puntate

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
19/09/2023
Imma Tataranni 3, novità che nessuno immagina: trama, cast, quante puntate

La trama di Imma Tataranni – Sostituto procuratore 3

E’ iniziato ormai il conto alla rovescia ufficiale per la terza attesissima stagione della fortunata serie tv con Vanessa Scalera, campionessa indiscussa di ascolti e cavallo di battaglia della serialità di Rai1. La trama della terza stagione se da una parte non si discosterà molto dalle precedenti, in quanto Imma sarà sempre alle prese con complicatissimi casi da risolvere e turbolenta vita sentimentale, dall’altro c’è sicuramente un evento mai accaduto prima che catturerà il grosso dell’attenzione: Calogiuri è vivo? E’ questa la domanda che si fanno ogni giorno i fan della serie ma le bocche sul tema sono cucite. Le probabilità però che l’uomo si svegli sono altissime visto che la stessa protagonista non ha nascosto che nella terza stagione tra i due potrebbe anche scoppiare finalmente l’amore.

Attori della terza stagione tra ritorni e novità

Passiamo adesso a scoprire il cast che comporrà Imma Tataranni – Sostituto procuratore 3 tra conferme e new entry. Partiamo con il dire che, oltre alla simpaticissima Vanessa Scalera, il pubblico di Rai1 ritroverà tutti i personaggi principali della serie tv. Ci sarà dunque Ippazio Calogiuri (Alessio Lapice), in bilico fra la vita e la morte dopo l’attentato che l’ha fatto finire in coma. Immancabile poi Pietro De Ruggeri (Massimiliano Gallo), marito fedele di Imma, padre amorevole e uomo infinitamente paziente. Tra lui e la moglie nella terza stagione le cose non andranno bene e lui deciderà di dare una svolta alla sua vita. Non mancheranno nemmeno Diana De Santis (Barbara Ronchi) e Alessandro Vitali (Carlo Buccirosso) così come la suocera di Imma. La figlia di Imma e Pietro, invece, è pronta a partire per andare a studiare fuori città.

Quante puntate sono e quando inizia Imma Tataranni – Sostituto procuratore 3

La data di partenza della terza stagione della fiction è fissata per lunedì 25 settembre. I promo stanno già circolando sulle reti Rai mostrando una guest star d’eccezione nella prima puntata: Gianni Morandi! Il cantante interpreterà se stesso e arriverà addirittura ad essere accusato di omicidio.

In attesa di scoprire se il famosissimo cantante riuscirà a superare le grinfie della severissima Imma, pronta a portarlo in carcere nonostante la sua fama, ricordiamo che le puntate della terza stagione sono quattro. Queste ultime, salvo cambi improvvisi di palinsesto, andranno in onda sempre nella serata del lunedì, dalle 21:30 circa, su Rai1. Il gran finale di stagione è dunque previsto per lunedì 16 ottobre.