Imma Tataranni 3, Vanessa Scalera sconvolge: “Ci sarà un trauma del passato”

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
26/09/2023
Imma Tataranni 3, Vanessa Scalera sconvolge: “Ci sarà un trauma del passato”

Vanessa Scalera parla delle fragilità del suo personaggio

E’ sempre spinosa, pungente, sulle sue, Imma, ed è difficile andarci d’accordo e starle accanto. Eppure chi le vuole più bene, come il marito Pietro De Ruggeri (Massimiliano Gallo) e l’amica Cancelliera Diana De Santis (Barbara Ronchi), riescono a vedere il meglio di lei. In una intensa intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette la protagonista di Imma Tataranni 3 anticipa che la vita del Sostituto Procuratore continuerà a non essere semplice. “C’è il rapporto con Diana che la mette di fronte alla Imma adolescente e ai piccoli grandi traumi del passato” spiega l’attrice. Poi aggiunge:

“Imma sente di non essere una brava madre, di aver fallito in tanti aspetti”.

La Scalera conclude dicendo che ci sarà anche una vera e propria lotta interiore tra il sentimento per il suo sottoposto Calogiuri (Alessio Lapice) e quello per il marito.

La protagonista di Imma Tataranni 3 ne è sicura: il Sostituto Procuratore ha dei punti deboli nascosti

Come si è visto già dalla prima puntata della serie tv di Rai1 non ci saranno grandi cambiamenti in questa terza stagione per quanto riguarda la vita della protagonista. Continueranno ad esserci delle cadute e delle crisi da cui Imma cercherà con fatica di venire a capo. La difficoltà più grande è sicuramente quella di scegliere tra Calogiuri e Pietro, i fan hanno già scelto, su cui l’attrice anticipa: “Il sentimento che Imma prova per Calogiuri fa a botte con quello per il marito”. Chi però storce il naso di fronte ai modi poco morbidi del Sostituto Procuratore deve guardare più in profondità. “Di fatto Imma nasconde grandi fragilità” conclude Vanessa Scalera nel corso dell’intervista alla fonte sopracitata.

“Il rapporto con la figlia continuerà ad essere conflittuale” spoiler di Vanessa Scalera sulla terza stagione

Ma non ci sarà solo la lotta tra i sentimenti per Pietro e Calogiuri, il passato che sbucherà fuori grazie a Diana, i complicati casi da risolvere, la suocera e Vitali (Carlo Buccirosso) a dare pensieri alla protagonista. Infatti Imma Tataranni dovrà fare anche i conti con la partenza della figlia Valentina.

Come si è visto nella prima puntata la ragazza è andata a Napoli a studiare Lingue Orientali e la madre non era del tutto entusiasta. Sul rapporto con la figlia l’attrice dice: “Il rapporto con la figlia, che ora è una giovane donna, continua ad essere conflittuale”. Cosa succederà nelle prossime puntate?