Imma Tataranni 3, anticipazioni seconda puntata: Calogiuri entra in crisi

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
25/09/2023
Imma Tataranni 3, anticipazioni seconda puntata: Calogiuri entra in crisi

Cosa succederà nella seconda puntata della serie tv in onda lunedì 2 ottobre

Si è appena conclusa proprio in queste ore la prima puntata della terza stagione della fortunata serie tv con Vanessa Scalera nei panni del Sostituto Procuratore più seguito della televisione italiana. Tantissimi i colpi di scena a cui hanno assistito i telespettatori di Rai1 ma siamo solo all’inizio. Ricordiamo infatti che le puntate della nuova stagione sono quattro. Il pubblico come avrà accolto la prima puntata? In attesa di scoprire se gli ascolti sono stati così alti come quelli delle prime due stagioni vediamo cosa succederà nel prossimo appuntamento di lunedì 2 ottobre. Stando alle anticipazioni della seconda puntata di Imma Tataranni 3 non ci sarà pace per il povero Ippazio Calogiuri, interpretato da Alessio Lapice, che dopo la perdita della memoria non sarà più lo stesso. Nel paragrafo successivo scopriamo tutti i dettagli.

Imma Tataranni 3: il protagonista torna al lavoro ma ha un’ossessione

Finito il periodo di convalescenza, dovuto al risveglio dal coma nel quale il protagonista era piombato dopo aver ricevuto un colpo di pistola a seguito dell’attentato contro Saverio Romaniello in cui si era ritrovato coinvolto nell’ultima puntata della scorsa stagione, Ippazio Calogiuri sarà pronto a tornare al lavoro. Tuttavia accadrà un colpo di scena importante che riguarderà proprio l’uomo. Quest’ultimo infatti non sarà più lo stesso. Emergeranno nuovi lati di sé, sarà scontroso e irritabile, e in più svilupperà una vera e propria ossessione per scoprire chi è stato a compiere l’attentato che l’ha ferito. Il Procuratore Vitali (Carlo Buccirosso) inviterà dunque la protagonista ad impegnare Ippazio in un nuovo caso di omicidio e i due ricominceranno a lavorare insieme.

Quale sarà il nuovo caso di cui si occuperà Imma Tataranni

L’indagine a cui la protagonista lavorerà insieme a Calogiuri riguarderà Taranto. Nel dettaglio nella gravina di Laterza verrà ritrovato il cadavere di un ragazzo di Matera. All’inizio il caso sembrerà un suicidio ma invece fin da subito si capirà che c’è sotto qualcosa di più.

Si scoprirà dunque un legame tra droga, gelosia e scappatoie. Ma sarà un’intuizione proprio di Ippazio a mettere Imma sulla strada giusta per risolvere l’indagine. I due, ancora una volta, dimostreranno di essere una coppia professionale vincente. Ma cosa succederà invece nel privato? Mentre Pietro De Ruggeri (Massimiliano Gallo) continuerà a conoscere la paleontologa Sara e a sfogarsi con lo sport Ippazio potrebbe innamorarsi nuovamente di Imma anche senza la memoria.