Ilary Blasi rimane senza programmi: L’Isola dei Famosi rinnovata per due anni?

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
02/07/2023
Ilary Blasi rimane senza programmi: L’Isola dei Famosi rinnovata per due anni?

Ilary Blasi abbandonata da Mediaset: le ultime indiscrezioni dicono che non c’è spazio per lei

Mai come quest’anno la televisione è un campo minato: oggi uno conduce un programma, e domani non più. Addii improvvisi, licenziamenti, ridimensionamenti, insomma, chi ne ha più ne metta, e purtroppo non ne è immune neanche Ilary Blasi, la conduttrice de L’Isola dei Famosi, che quest’anno ha chiuso un’edizione davvero scarsa per ascolti e share, anche a causa degli abbandoni e degli infortuni capitati ai naufraghi in gara. Come anticipata TvBlog, però, pare proprio che nella prossima stagione tv non ci sarà posto per lei. Insomma, se ciò dovesse essere vero (ricordiamo che la presentazione dei palinsesti avverrà martedì) l’ex signora Totti si ritroverà senza programmi.

L’Isola dei Famosi rinnovata per altri due anni? Cercasi conduttrice

Se da una parte Ilary Blasi non sembra più essere giusta nell’ottica di una Mediaset verso il rinnovamento dopo anni di stasi e di errori grossolani dall’altra, come anticipa sempre il noto sito citato poc’anzi, sembra proprio che L’Isola dei Famosi non sia ancora destinata a finire in soffitta per un lungo periodo di tempo. Infatti pare proprio che Mediaset sia interessata a rinnovarla per altri due anni, nonostante non abbia mai brillato dal punto di vista degli ascolti, in special modo quest’anno (edizione vinta da Marco Mazzoli). A quel punto c’è da chiedersi una cosa: chi la condurrà?

Palinsesti Mediaset 2023/24: Temptation Island in inverno, arriva finalmente La Talpa?

Quindi sappiamo che molto probabilmente Mediaset rinnoverà L’Isola dei Famosi per altri due anni a dispetto dei risultati ottenuti, anche se dovrà trovare una nuova conduttrice, dato che Ilary Blasi non sembra essere stata riconfermata. Chi ci sarà? Possibile che Vladimir Luxuria possa ottenere la promozione sul campo? Oppure si cercherà di riportare nelle scuderie Alessia Marcuzzi? Tutto può essere.

Nel frattempo sempre TvBlog svela che nei piani di Mediaset c’è l’intenzione di portare Temptation Island anche in inverno. Che si siano resi conto che stopparlo per un intero anno non è stata una buona idea? Anche se la prima puntata dell’edizione 2023 è stata salutata come un evento con tre milioni e mezzo di spettatori davanti il piccolo schermo. Inoltre sembra che gli spettatori impazienti siano finalmente accontentati: La Talpa sembra essere in dirittura d’arrivo tra il Grande Fratello Vip 8 e appunto L’Isola dei Famosi, ma non dovrebbe essere prodotta dalla Fascino di Maria De Filippi, e si penserebbe a una collocazione su Italia1. Ancora un mistero l’identità del conduttore o della conduttrice.