Isola dei Famosi ascolti: la caduta di Ilary Blasi non basta per battere Insinna

A muso duro su Rai 1 vince a mani basse contro L’Isola dei Famosi su Canale 5
Niente da fare per questa nuova edizione del reality di Canale 5 con Ilary Blasi. Nonostante la conduttrice sia apprezzata dal pubblico, compresi i suoi due opinionisti, degni del ruolo che ricoprono, il programma non decolla. La puntata in onda ieri sera è stata seguita da 2.332.000 telespettatori e il 17,73% di share, piazzandosi al secondo posto nella sfida degli ascolti. Netta vittoria per il film tv che ha visto su Rai 1 protagonista Flavio Insinna, raccontare la bellissima storia della nascita delle Paralimpiadi. Il film tv è stato seguito da 4.190.000 telespettatori e il 21,91% di share, battendo con molta facilità la concorrenza di Canale 5. Niente da fare per il trio Ilary Blasi, Nicola Savino e Vladimir Luxuria: nonostante sia decisamente più affiatati del trio alla guida del GF Vip e divertano il pubblico con deliziosi siparietti, la trasmissione non ne vuole sapere di crescere. Ed ha proposito di siparietti, la Blasi ne è stata protagonista proprio ieri di uno.
Caduta in diretta per Ilary Blasi durante la trasmissione: ilarità in studio
Nella puntata in onda ieri sera del reality, la conduttrice, in collegamento con l’Honduras, è improvvisamente caduta dallo sgabello, suscitando ilarità in studio. Fortunatamente non le è successo nulla ed i suoi due compagni di avventure l’hanno aiutata a rialzarsi, ridendone tutti insieme. Non è il primo e non sarà nemmeno l’ultimo siparietto tra i tre. Settimana dopo settimana ci hanno abituato ad un clima goliardico e simpatico che da tempo non si respirava in un reality. Ma il pubblico a quanto pare apprezza più la svolta soap che aveva preso il GF Vip, anziché quella goliardica e giocosa dell’Isola 2022.
Ilary Blasi arranca in prima serata ma va forte nel daytime: gli ascolti tv di ieri
Se L’Isola dei Famosi 2022 in prima serata non riesce a superare il 20% di share, diverso il discorso del daytime che lo supera tranquillamente. La puntata pomeridiana in onda ieri pomeriggio è stata vista da 1.884.000 telespettatori e il 23% di share. Un ascolto che ha permesso alla rete di battere la concorrenza in onda con le repliche de Il Paradiso delle Signore. Ieri sera, inoltre, Nick Luciani è andato in onda con le stampelle. Ilary Blasi ha svelato il motivo dell’infortunio.