Ilary Blasi infiamma L’Isola dei famosi: il gesto che ha scatenato il pubblico

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 18/04/2023
    Ilary Blasi infiamma L’Isola dei famosi: il gesto che ha scatenato il pubblico

    La conduttrice è tornata in grande stile: cosa ha combinato nella diretta di ieri sera

    Ieri sera lunedì 17 aprile è andata in onda su Canale 5 la prima puntata de L’Isola dei Famosi che non ha certo deluso le attese. Infatti, Ilary Blasi è stata assoluta protagonista, tra battute e gaffe che hanno fatto sorridere il pubblico, che però si è accorto anche di un mancato gesto a fine puntata. La conduttrice a inizio serata ha lanciato una stoccata a Francesco Totti, dicendo ironicamente che un uomo che era al suo fianco non c’è più, ma parlava di Nicola Savino, sostituito da Enrico Papi come opinionista in questa edizione. E poi ha commesso una gaffe dicendo “normodotato” invece di “normotipo”, creando l’ilarità di tutto lo studio e del pubblico da casa e che forse non avrà fatto piacere a Pier Silvio Berlusconi, che non tollera più trash e volgarità.

    Il mancato gesto di Ilary Blasi crea un putiferio: cosa è successo

    Secondo molti il ritorno di Ilary Blasi e della sua spontaneità rappresenta una boccata d’ossigeno dopo tanti mesi. Ma anche il suo look non è passato inosservato, dato che è stata paragonata ad Amanda Lear o altri personaggi per il suo look anni 80. Ma una cosa successa a fine puntata non è passata inosservata agli occhi dei più attenti. Infatti, nelle scorse due edizioni del reality prima di salutare il pubblico lanciava la cartella contenente la scaletta della serata, si toccava i lobi togliendosi gli orecchini o faceva altre cose che attiravano l’attenzione. Ma ieri sera non ha fatto nulla di particolare, augurando a tutti solo la buonanotte dando l’appuntamento al prossimo lunedì. E infatti durante l’ospitata a Verissimo andata in onda domenica 16 aprile, la conduttrice si era già esposta in proposito: “No, non farò nulla. Sono diventata noiosa. Non lo so, ora che me l’hai detto ci devo pensare”. E il pubblico ha iniziato a fare alcune ipotesi.

    L’Isola dei Famosi, si notano già alcune novità: c’entra Pier Silvio Berlusconi?

    Il mancato gesto della conduttrice romana a fine puntata ha fatto molto discutere sul web. In molti hanno subito pensato che ciò sia stato eliminato per volere dell’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi e della dura linea editoriale imposta nelle ultime settimane e che aveva colpito anche il Grande Fratello Vip, portando a due squalifiche e a meno trash.

    In molti si sono detti delusi, dato che il rito finale della donna viene considerato come la giusta chiusura di una lunga puntata del reality ambientato in Honduras. Fatto sta che ieri sera sono entrati tutti i naufraghi di questa edizione ed è ufficialmente iniziata la diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi. Per rimanere aggiornati sulle vicende e dinamiche dei naufraghi non ci resta che seguire le puntate in onda ogni lunedì dalle 21:45 su Canale 5, i daytime sullo stesso canale intorno alle 16:40, così come tre o quattro ore di messa in onda su Mediaset Extra dei principali avvenimenti dei naufraghi a partire dalle 21:20, entrambi dal lunedì al venerdì.