Ilary Blasi, cambiamento all’Isola dei Famosi: i naufraghi non se lo aspettano!

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
21/04/2022
Ilary Blasi, cambiamento all’Isola dei Famosi: i naufraghi non se lo aspettano!

L’Isola dei Famosi cambia pelle: naufraghi pronti a stravolgere le strategie

Un nuovo cambiamento interesserà presto l’Isola dei Famosi: a riportare l’indiscrezione è il sito DavideMaggio.it, che parla di grandi cambiamenti. Dopo l’esperimento dei naufraghi in coppia e la suddivisione in squadra, un nuovo asset coinvolgerà il programma condotto da Ilary Blasi. I naufraghi, infatti, scopriranno durante la puntata di domani sera (probabilmente) che verrano eliminate le squadre cancellando ogni barriera che intercorre tra di loro. Tutti contro tutti insomma, con strategie e rapporti che cambieranno e si adegueranno al nuovo contesto. L’obiettivo del programma, probabilmente, è quello di alzare lo share dopo un mese che non è stato pienamente soddisfacente da questo punto di vista.

Gli ascolti non premiano Ilary Blasi: ecco perchè il programma cambia pelle di continuo

Già nello stesso sottotitolo del programma (‘dove tutto può cambiare’) è racchiuso un po’ lo spirito del chiacchierato adventure game made in Mediaset. Un titolo probabilmente non scelto casualmente ma proprio come paravento di fronte alla necessità o all’esigenza di cambiare in corso d’opera. Il motivo principale per cui Ilary Blasi si trova spesso a dover annunciare delle novità e a stravolgere gli equilibri, è probabilmente legato agli ascolti. Puntata dopo puntata l’interesse del pubblico sembra esser sempre meno impattante, tanto che la puntata di pasquetta ha raccolto ‘solo’ il 16% di share.

Ascolti bassi nonostante le discussioni: i naufraghi de L’Isola dei Famosi non si risparmiano

Il motivo per cui gli ascolti sono bassi non può essere unico, infatti si può dire con assoluta certezza che non mancano le dinamiche. Discussioni, liti e anche un amore sbocciato. Proprio nelle ultime ore, a testimonianza di quanto detto poc’anzi, è esplosa una lite furiosa tra cucaracha e tiburon, come al solito in combutta per cibo, fuochiste e territorio amico/nemico. A fare da mediatore è stato Nicolas Vaporidis, che ha deciso di dialogare con gli avversari mettendo anche da parte la frizzante energia dei fratelli Tavassi. Come successo già molte altre volte, alcuni dei naufraghi sembrano essere molto più presenti e tra questi, oltre ai due fratelli e all’attore, troviamo anche il rapper Blind e la coppia Roger-Estefania.