Ilary Blasi a Sanremo 2024! Esplode la bomba, Amadeus ha preso una decisione?

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
24/08/2023
Ilary Blasi a Sanremo 2024! Esplode la bomba, Amadeus ha preso una decisione?

La conduttrice sarà sul palco dell’Ariston? Bomba su Sanremo 2024

Continuano a diffondersi le voci sul Festival di Sanremo 2024. La kermesse musicale farà ritorno sul piccolo schermo come da tradizione durante il mese di febbraio, ma Amadeus sta già lavorando da diversi mesi alla squadra che comporrà la kermesse. E nelle ultime ore è stato avanzato un nome nuovo, quello di Ilary Blasi. La conduttrice, che è ancora in dubbio riguardo alla nuova stagione professionale in Mediaset, visto che non è certo il ritorno de L’Isola dei famosi sul piccolo schermo. La Blasi, come riporta la pagina Twitter La TV, sarebbe in lizza per il ruolo di co-conduttrice al Festival. Per l’ex lady Totti si tratterebbe anche di un ritorno, visto che è già salita sul palco ligure nel 2006, anno in cui la conduzione fu affidata a Giorgio Panariello, accompagnato anche da Victoria Cabello. Il 2024 potrebbe essere l’anno giusto per tornare a Sanremo.

Anche il famoso cantante sarà al fianco di Amadeus?

Nel futuro del Festival di Sanremo non sembra più esserci spazio per Amadeus. Ma per la sua quinta edizione consecutiva il conduttore sembra avere grandi idee e nella squadra di co-conduttori, oltre alla già citata Ilary Blasi (che dovrebbe essere anche tra gli ospiti di Belve), potrebbe esserci anche Gigi D’Alessio. Il cantautore partenopeo è stato accostato anche alla gara, ma per il suo ritorno in Riviera si parla appunto di un ruolo diverso dal passato che l’ex compagno di Anna Tatangelo sembra pronto ad accettare. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare delle notizie ufficiali, visto che l’anno scorso di questi tempi Ama aveva già annunciato l’approdo di Chiara Ferragni a Sanremo.

Possibile ritorno per lo showman

Negli ultimi giorni Amadeus ha goduto di qualche giorno di vacanza e ha speso del tempo insieme all’inseparabile amico e showman Fiorello. I due insieme alle rispettive mogli hanno trascorso del tempo a Pula, in Sardegna. E tra i temi trattati ci sarebbe stato modo anche il capitolo Sanremo.

Mesi fa il padrone di casa di Viva Rai2 confessò la sua volontà di tornare all’Ariston per l’ultima volta dell’amico alla conduzione, con un gesto quasi significativo. “Abbiamo iniziato insieme e finiremo insieme” è il senso del messaggio lanciato da Fiore. Vedremo se effettivamente ci sarà modo di riportare Fiorello sul palco del teatro Ariston. Non sarà facile, visto che il conduttore dovrà andare in onda con il suo morning show Viva Rai2, che lo scorso anno ha agito anche da DopoFestival in seguito alle varie puntate.