Ilaria Galassi (ex Non è la Rai) fa la badante: “Arrivo stretta a fine mese”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
22/07/2022
Ilaria Galassi (ex Non è la Rai) fa la badante: “Arrivo stretta a fine mese”

Dal successo a Non è la Rai fino ad allontanarsi dalla tv: l’ex protagonista si racconta

Chi ha qualche anno alle spalle e ha sempre guardato la tv sicuramente si rigoderà di Ilaria Galassi, ex stellina di Non è la Rai che da qualche anno non bazzica più il piccolo schermo. Intervistata da Fanpage, Ilaria ha avuto modo di raccontarsi e di raccontare anche la sua vita al di là del successo in televisione, oggi un ricordo che non riesce a tornare in auge. La oggi quarantaseienne cerca di sbarcare il lunario insieme al suo compagno, e più in generale hoc cercato di reinventarsi finendo a fare la badante di una donna di novant’anni. Non è un lavoro che fa per soldi, ma un’attività che ha scelto perchè lo faceva anche con la sua nonna, ed è occupata dalle 9 alle 13. Attualmente, ha ribadito, lavora solo il suo compagno e infatti quando ogni tanto riceve un regalino dalla nipote di Ausilia (la donna di 90 anni) con cui fa la spesa contribuendo alle spese di casa: “Sta lavorando solo lui. Dobbiamo pagare l’affitto. Arriviamo a fine mese proprio stretti, stretti, stretti”

Ilaria Galassi poteva sbarcare all’Isola dei Famosi: ecco perchè non è andata così

Per sua stessa ammissione, l’ex protagonista di Non è la Rai sarebbe potuta arrivare nel reality condotto da Ilary Blasi, che intanto è furiosa con Totti per la storia con Noemi. Ilaria ha raccontato che ha fatto un provino su Zoom, in video-conference, e due di persona. Nell’ultimo provino che ha dovuto sostenere, ha perso un po’ di mordente poichè era certa di essersi già raccontata adeguatamente, e forse è subentrata un po’ di stanchezza mista anche a tensione in attesa della risposta. Alla fine l’esito non è stato dei migliori. Alla Galassi è stato detto che pur essendo in possesso di molte delle qualità adatte, non è riuscita a vendersi adeguatamente, e forse in generale questa skill non posseduta avrebbe potuto giocare male.

Ilaria Galassi e il dolore della malattia che l’ha allontanata dalla tv: ecco cosa fa oggi

Ilaria Galassi, all’età di ventiquattro anni, è stata colpita da un aneurisma cerebrale che l’ha costretta a salutare con dolore, almeno temporaneamente, la televisione. Il calvario per arrivare alla guarigione è stato piuttosto lungo e ha richiesto tre anni. In quel periodo ha potuto contare sull’amore della sua famiglia e soprattutto sulla presenza della sua cara amica Antonella Mosetti, conosciuta proprio nel programma di cui era protagonista. La sua vita, inoltre, è stata arricchita dalla nascita di due figli: Rocco, a oggi diventato maggiorenne, e Riccardo, che invece ancora non ha raggiunto la maggiore età. Ilaria ha avuto Rocco e Riccardo da due uomini diversi, e ad oggi ha un compagno che ha un salone e lavora come hair-stylist.