Il Volo verso la conduzione di uno show? Rumors sui programmi Rai 2022

Il Volo verso la conduzione di uno show? Rumors sui programmi Rai 2022
-
30/12/2021

Il Volo torna su Raiuno, spettacolo musicale in vista per il trio

Le apparizioni de Il Volo sulla prima rete Rai stanno diventando sempre più frequenti ed il motivo è semplice: Gianluca Ginoble, Piero Barone ed Ignazio Boschetto riescono a fondere talento e semplicità. Una formula magica che Raiuno sta pensando di utilizzare affidandogli uno spettacolo musicale che dovrebbe andare in onda nella primavera del 2022. Un ritorno in grande stile dopo il concerto-evento dedicato al Maestro Ennio Morricone dall’Arena di Verona.

Raiuno ed il nuovo show de Il Volo nel 2022: le possibili date

Con molta probabilità lo show de Il Volo andrà in onda il 19 ed il 26 marzo 2022, occupando le prime serate del sabato che saranno lasciate libere da Amadeus. Il conduttore (anche quest’anno al timone de L’anno che Verrà) sarà, infatti, impegnato prima nella conduzione del Festival di Sanremo dall’1 al 5 febbraio 2022 e subito dopo condurrà Affari tuoi formato famiglia, che terrà compagnia al pubblico per ben 5 appuntamenti. Al momento non sono trapelate ulteriori indiscrezioni su come verrà strutturato il programma de Il Volo ma, viste anche le loro pregresse incursioni televisive, possiamo supporre che si baseranno su un mix di bel canto, intrattenimento e grandi ospiti così come ci hanno abituati finora nei loro spettacoli.

Raiuno non pensa solo allo show de Il Volo, probabile ritorno di Canzone Segreta nel 2022?

Se possiamo dire con certezza che rivedremo il trio Il Volo in Rai il prossimo anno, lo stesso non vale per lo show di Massimo Ranieri e Clementino, che doveva andare in onda proprio nei giorni che sono stati poi affidati agli ex bambini prodigio. Lo show degli artisti campani è stato momentaneamente cancellato a causa degli impegni di Massimo Ranieri e non si sa se e quando si potrà realizzare. Tanta incertezza anche sui programmi che allieteranno le serate del venerdì e del sabato nei mesi di aprile e maggio: si è parlato anche di un possibile ritorno di Canzone Segreta con Serena Rossi ma al momento sembra che tutte le decisioni in merito verranno prese non prima di gennaio 2022.

Marinella Aiello
  • Scrittore e Blogger