Il sogno del podio: com’è il format di Milly Carlucci in onda oggi e domani

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
29/12/2021
Il sogno del podio: com’è il format di Milly Carlucci in onda oggi e domani

Milly Carlucci presenta Il sogno del podio, il docu-talent di Rai5

Dopo le fatiche di Ballando con le stelle, Milly Carlucci torna in tv con Il sogno del podio, il docu-talent che andrà in onda stasera, mercoledì 29 dicembre, e domani su Rai5. Il programma segue da vicino 20 giovani direttori d’orchestra accomunati dalla speranza di vincere un contratto di lavoro annuale da assistente direttore con la London Symphony Orchestra, ensemble musicale che non ha bisogno di presentazioni.

Il sogno del podio, stasera conosceremo insieme a Milly Carlucci i 20 concorrenti

Il sogno del podio andrà in onda stasera con le prime 2 puntate e domani sera con le ultime due, durante le quali Milly Carlucci mostrerà chi si aggiudicherà l’ambito premio. Stasera, in particolare, conosceremo i 20 concorrenti che sono stati selezionati attraverso interviste virtuali che si sono tenute nei mesi scorsi. Assisteremo al momento in cui sono stati selezionati e poi li vedremo finalmente dal vivo durante i giorni della competizione londinese. Gli aspiranti assistenti provengono da diversi paesi ed alcuni di loro sono riusciti a portare avanti il loro sogno grazie a borse di studio ed è forse proprio per questi che la vittoria del concorso potrebbe essere motivo di un cambiamento radicale della loro vita. Una Giuria internazionale di direttori d’orchestra selezionerà dei brani: ogni concorrente dovrà prepararli tutti e dimostrare di saper eseguire quelli che verranno estratti a sorte per ognuno di loro dalla giuria. I futuri direttori d’orchestra proveranno, quindi, sin da subito l’emozione di dirigere la LSO.

Rai5, la famosa competizione Il sogno del podio raccontata da Milly Carlucci

Il prestigioso concorso internazionale è patrocinato dal Principe Carlo d’Inghilterra e si svolge con cadenza biennale dal 1990. Da sempre il concorso si è svolto nella Guildhall School of music and Drama ed al Barbican Centre, ma a causa delle restrizioni covid, sia i primi 2 round di selezione sia la finale si svolgeranno nella sede della London Symphony Orchestra, nella Hall di St Luke. L’appuntamento con Il sogno del podio raccontato da Milly Carlucci è per stasera e domani alle 21:15 su Rai5