Il Signore degli Anelli: trama, data e titolo della nuova serie Amazon (VIDEO)

Il Signore degli Anelli: trama, data e titolo della nuova serie Amazon (VIDEO)

Amazon Prime Video diffonde un video introduttivo della serie prequel de Il Signore degli Anelli: titolo e data d’uscita

Sbarcherà su Amazon Prime Video il 2 settembre 2022, per poi proseguire ogni settimana con un nuovo episodio, la serie prequel de Il Signore degli Anelli. Girata in Nuova Zelanda e basata sull’iconica saga fantasy di J.R.R. Tolkien, la nuova serie tv è sicuramente una delle novità più attese del nuovo anno. Sebbene manchi ancora molto al rilascio, la piattaforma streaming ha diffuso un breve video introduttivo che svela, finalmente, il titolo del maestoso progetto. Si chiamerà Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere la nuova serie tv targata Amazon Prime Video e sarà ambientata migliaia di anni prima gli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Amazon Prime Video presenta la serie: la trama ufficiale

Scendendo più nel dettaglio, la trama de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere svela che la nuova serie Amazon porterà in scena, per la prima volta in assoluto, le eroiche leggende della mitica storia della Seconda Era della Terra di Mezzo. Un dramma epico che stando alle parole dei due sceneggiatori, J.D. PaynePatrick McKay, partirà dalla forgiatura degli anelli, per poi raccontare l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e le vicende che caratterizzarono l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini. Un progetto ambiziosissimo, costato circa 390 milioni di Euro, che gli showrunner hanno così presentato: “Finora, il pubblico ha visto solamente la storia dell’Unico Anello. Ma prima che ce ne fosse solo uno, ce n’erano molti. Siamo entusiasti di condividere la loro epica storia”.

Anticipazioni Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: il suggestivo video rilasciato da Amazon Prime

Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, dal mozzafiato regno insulare di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, la trama de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, tramite un cast composto da vecchi e nuovi personaggi, mostrerà questi regni e questi protagonisti mentre si daranno battaglia per lasciare il mondo in eredità a coloro che sopravvivranno dopo la loro scomparsa. Questo, in particolare, il suggestivo video introduttivo che Amazon Prime Video ha realizzato per svelare il titolo della serie prequel de Il Signore degli Anelli: