Il Segreto, riassunto puntata del 31 luglio 2017: Cristobal vuole denunciare Hernando

Pubblicato da Chiara Podano Lunedì 31 luglio 2017

Il Segreto, riassunto puntata del 31 luglio 2017: Cristobal vuole denunciare Hernando

Il riassunto de Il Segreto della puntata di lunedì 31 luglio 2017 permette a chi non ha visto l’episodio andato in onda su Canale 5 alle 18.45, di sapere quanto è accaduto a Puente Viejo. Tante le trame che stanno attirando i telespettatori in questo periodo, dall’accecante dolore per la morte di Mariana, alle subdole mosse di Cristobal Garrigues, fino all’arrivo di Nestor. Nelle puntate precedenti de Il Segreto l’intendente si è impegnato a ridurre Francisca in una sorta di marionetta che risponde a tutti gli ordini di Garrigues, ma soprattutto Cristobal ha messo gli occhi su Emilia e non intende arrendersi.

Attraverso il riassunto de Il Segreto della puntata di lunedì 31 luglio 2017 ripercorriamo quanto è avvenuto durante il nuovo episodio della settima stagione andato in onda dalle 18.45 alle 20.00. Emilia è in difficoltà, diventa sempre più difficile tenere alla larga Cristobal.

Il Segreto puntata 31 luglio 2017, riassunto: Cristobal umilia Francisca

Mencia ritorna da Madrid con buone notizie: hanno ritirato la denuncia contro di lei. Le testimonianze a suo favore l’hanno scagionata. Mencia può finalmente concentrarsi sui preparativi per il matrimonio.

In confessione, Francisca rivela a Don Berengario che sta per fare qualcosa di sbagliato contro Emilia. Il parroco vorrebbe convincere la Montenegro a non commettere il grave peccato. Cristobal costringe la nobildonna a vestire di nero o di grigio, l’ennesima umiliazione per Francisca.

Alfonso continua a pensare alla possibilità di sbarazzarsi di Nicolas, il Castaneda è talmente preoccupato per Rosario che intende andare fino in fondo.

Don Anselmo si rende conto che Camila è spaventata e le chiede spiegazioni. La Valdesalce vuole liberarsi del peso che l’affligge così decide di raccontare tutto al parroco.

Leggi anche: Il Segreto, riassunto puntata del 30 luglio

Il Segreto, puntata del 31 luglio 2017, riassunto: Matias ha cattive notizie per Hernando

Cristobal è deciso a denunciare Hernando, una vendetta nei confronti di Dos Casas per avergli mancato di rispetto. La locandiera vuole avvertire Dos Casas tramite Matias.

Matias ha brutte notizie, i serbatoi si stanno prosciugando. Hernando non capisce come sia possibile, il rischio è che la produzione a Los Manantiales si fermi per lungo tempo.

Dolores si rifiuta di essere una semplice e ‘volgare commerciante’, ora che i municipi sono sciolti e costringe Onesimo a cercare l’araldica della famiglia.

Rosario si sta abbandonando senza opporre alcuna resistenza e tutti sono preoccupati per lei, la donna ha anche richiesto a Don Anselmo l’estrema unzione. Il Segreto torna domani su Canale 5 alle 18.45.