Il paradiso delle signore, succederà prossima settimana: la proposta di Vito

Anticipazioni Il paradiso delle signore, puntate in onda dal 13 al 17 novembre: Vito trova una soluzione
Il paradiso delle signore non smette di regalare emozioni e colpi di scena del tutto inaspettati. Lo farà anche la prossima settimana quando porterà in campo ben due proposte di Vito che sconvolgeranno le sorti di molti dei protagonisti della soap opera. La prima proposta arriverà ovviamente alla sua amata Maria, la quale si ritroverà tra due fuochi e non saprà bene cosa scegliere. Infatti, la giovane stilista si ritroverà divisa tra la possibilità di seguire Vito in Australia e quella di rimanere a Milano dove vive Matteo. Questo perché l’ex contabile del Paradiso le ha proposto di andare a vivere nel continente australiano con lui e di distaccarsi dalla città meneghina. Tuttavia, vedendo la forte titubanza della ragazza, sarà lo stesso ex contabile a muoversi diversamente. Infatti, il ragazzo origliando una conversazione in maniera del tutto casuale viene a conoscenza del futuro della Tessuti Colombo. A quel punto deciderà di proporsi lui stesso di rilevare l’attività. Questo permetterebbe ai Colombo di non fallire e a lui di rimanere a Milano con la sua amata.
Il paradiso delle signore, trame episodi in onda la prossima settimana: le dimissioni di Matteo
Come detto nelle anticipazioni delle precedenti puntate, al centro dell’attenzione da un po’ di tempo vi è Matteo. L’attuale contabile del Paradiso, infatti, deve combattere contro le angherie dello strozzino Renato Mancino che non smette di minacciarlo. Tuttavia, la prossima settimana lo stesso si imbatterà in Maria e minaccerà ben poco velatamente anche lei. Appena il Portelli saprà cos’è successo andrà su tutte le furie e totalmente amareggiato per quanto successo cederà alla richiesta di spiegazioni del fratellastro. Marcello, infatti, ha da tempo notato il comportamento molto strano del bel Portelli e per questo motivo ha cercato la verità con tutto se stesso. La prossima settimana scoprirà tutto e vedrà anche che lo stesso Matteo improvvisamente sarà spoglio dell’orologio che Adelaide gli ha donato prima di lasciare la città. Nonostante la delusione e la rabbia accetterà di aiutarlo, ma sarà lo stesso Portelli a sentirsi schiacciato dal senso di colpa e a prendere una decisione del tutto inaspettata: si dimetterà dal Paradiso lasciando il posto di contabile libero.
Guai in vista per Tancredi: cosa sta succedendo nella soap opera targata Rai?
Infine, al centro dell’attenzione delle trame de Il paradiso delle signore ci sarà ancora una volta Tancredi. Infatti, l’uomo per soffiare l’affare alla bella Frigerio si è alleato con la Gramini, la quale è tornata a batter cassa. Vuole, infatti, restituito il favore fatto. La situazione particolarmente tensiva porterà il Di Sant’Erasmo a discutere con Umberto e proprio questa discussione su Fiorenza verrà origliata da Flora, la quale scoprirà dei dettagli molto inquietanti sulla faccenda.
Più nervoso che mai Tancredi farà una sfuriata anche a Vittorio e Matilde dopo averli visti particolarmente vicini. Un momento decisamente no per il Di Sant’Erasmo, il quale si ritroverà a dover affrontare delle situazioni che porteranno gli affezionati fan de Il paradiso delle signore a rimanere allibiti.