Il Paradiso delle Signore, stagione 8: Chiara Russo fa uno spoiler incredibile

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
16/04/2023
Il Paradiso delle Signore, stagione 8: Chiara Russo fa uno spoiler incredibile

Il Paradiso delle Signore, gli esordi di Chiara Russo: “La gioia è durata poco”

Maria Puglisi è stata tra i personaggi più in auge di questa stagione de Il Paradiso delle Signore che sta per concludersi. A prestare il volto alla talentuosa stilista di abiti da sposa del grande magazzino milanese è Chiara Russo, la quale ha rilasciato un’intervista al settimanale DiPiù Tv in cui ha fatto il punto della situazione su Maria e ha parlato dei suoi progetti futuri. L’attrice ha raccontato degli aneddoti sulla sua carriera, a partire dall’esordio nel cast della soap opera di Rai 1. “La prima volta che sono stata sul set del Paradiso ho girato poche scene, perché Maria doveva essere un personaggio di passaggio. Con mia grande sorpresa, alcuni mesi dopo, mi hanno richiamato dicendo che avevano ampliato il ruolo, ma la gioia è durata poco”. Chiara Russo, infatti, si è dovuta fermare per un imprevisto: “Dopo un mese ho avuto un incidente in bicicletta, mi sono procurata un taglio profondo a una caviglia. I medici hanno detto che dovevo stare immobile altrimenti avrei potuto lacerare il tendine d’Achille. E se fosse accaduto avrebbero dovuto operarmi. Purtroppo i tempi di guarigione erano incerti e non si poteva tenere in sospeso un personaggio, quindi hanno fatto sparire Maria. Per me è stato un duro colpo”.

Il Paradiso delle Signore, l’interprete di Maria Puglisi: “Sul set mi sento a casa”

La disavventura di Chiara Russo, però, dopo mille peripezie, ha avuto un lieto fine. L’interprete di Maria Puglisi, infatti, ha raccontato: “Tre mesi dopo mi è stato detto che mi rivolevano nella soap. Ho fatto i salti di gioia e sono tornata sul set. Ma la sfortuna ha colpito ancora e infatti, poco dopo, è arrivato il Covid e l’Italia è finita in quarantena. Ho dovuto attendere quattro mesi per avere la conferma che il Paradiso avrebbe riaperto”. L’attrice ha poi spiegato come il ruolo della stilista del Paradiso delle Signore le abbia cambiato la vita: “Molte persone ora mi riconoscono per strada. All’inizio dicevano «Hai un viso conosciuto», ora esclamano subito: «Sei Maria del Paradiso». Visibilità a parte, stare sul set tutti  i giorni, spesso dalla mattina alla sera, a contatto con i colleghi e gli addetti ai lavori, ha reso il Paradiso il mio posto sicuro. Mi sento a casa”.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Maria tornerà sul set

Chiara Russo, nel corso dell’intervista, ha parlato dei suoi sogni : “Cambiano di giorno in giorno, ma in questo periodo ne ho uno costante: conoscermi, volermi bene e imparare a perdonarmi quando sbaglio. Gli obiettivi nella vita cambiano, mentre questo sogno sarebbe una solida base per tutti gli aspetti dalla vita, per costruire il mio futuro”. Per quanto concerne la nuova stagione de Il Paradiso delle Signore, l’interprete di Maria Puglisi ha dichiarato: “In questi giorni sto girando un’altra fiction. Mi hanno chiamato poco prima che finissero le riprese della stagione in corso del Paradiso, quindi ho avuto pochissimo tempo per prepararmi. Ma niente paura, finirò in tempo per il nuovo inizio del Paradiso. Io e Maria ci saremo”.

Oltre alla Russo, anche tutto il resto del cast è stato riconfermato per la prossima stagione. Infine, l’attrice ha fornito qualche anticipazione a proposito del rapporto che lega la stilista a Vito Lamantia: “Il segreto di Vito verrà fuori, non può nascondere a vita che è lui l’uomo che la famiglia voleva obbligare Maria a sposare”. Resta da capire se la ragazza accetterà di sposare il contabile e se si trasferirà con lui in Australia.