Il Paradiso delle Signore, spoiler: la spiazzante scelta di Matilde

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
10/03/2023
Il Paradiso delle Signore, spoiler: la spiazzante scelta di Matilde

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: la Frigerio vivrà un grave conflitto interiore

Matilde Frigerio si ritroverà a vivere un grave conflitto interiore durante le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, come rivelano le anticipazioni. La donna, da qualche tempo, è stata informata da Tancredi a proposito del suo progetto di trasformare Palazzo Andreani in un atelier di alta moda con l’obiettivo di fare concorrenza al grande magazzino milanese diretto da Vittorio Conti. Matilde, nonostante l’iniziale titubanza, si è poi lasciata coinvolgere dal marito e ha iniziato a collaborare alla sua idea, ma senza dire niente a Vittorio. La Frigerio ha fatto questa scelta dopo una serie di discussioni con il collega a proposito della sua decisione di pubblicare sul Paradiso Market l’articolo di Diletta D’Ambrosio sull’educazione sessuale delle ragazze. Matilde, in particolare, ha fatto notare a Conti che quel pezzo avrebbe scatenato un vespaio di polemiche, come poi è realmente accaduto.

Il Paradiso delle Signore, Matilde chiederà aiuto ad Umberto

Matilde, dunque, delusa ed amareggiata dall’atteggiamento di Vittorio, il quale non ha voluto prendere in considerazione il suo punto di vista, si è tuffata nel progetto di Tancredi, ma la donna, prossimamente, sarà in seria difficoltà. Al Paradiso, infatti, si penserà di esportare all’estero la collezione di abiti da sposa e Matilde, per finanziare questo ambizioso progetto, deciderà di chiedere aiuto ad Umberto. Dal canto suo, Vittorio sarà alle prese con Diletta, la quale gli proporrà un nuovo articolo da pubblicare sul Paradiso Market.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: la moglie di Tancredi confesserà la verità a Conti

Vittorio sarà sempre più soddisfatto del suo sodalizio professionale con Matilde e maturerà una decisione inaspettata. Conti, come segnalano gli spoiler de Il Paradiso delle Signore, arriverà a proporre alla Frigerio di lanciare insieme il marchio Paradiso a livello internazionale. Matilde sarà profondamente colpita dalla proposta del suo collega e si sentirà profondamente in colpa nei suoi confronti dal momento che è a conoscenza dei piani imprenditoriali di Tancredi.

La Frigerio si renderà conto di essere giunta ad un importante bivio e dovrà decidere se tradire la fiducia di Conti per andare avanti con il progetto del marito, oppure deludere le aspettative di Tancredi. Dopo aver riflettuto a lungo sul da farsi, Matilde farà una scelta spiazzante e deciderà di confessare a Vittorio tutta la verità sull’atelier di prossima apertura a Palazzo Andreani. Come reagirà il direttore del grande magazzino milanese? Ma soprattutto: come la prenderà Sant’Erasmo quando scoprirà che la moglie si è schierata dalla parte di Conti?