Il paradiso delle Signore, spoiler: arriva la drastica scelta di Matilde

Rita Parisi
  • Esperta di soap opera
09/01/2023
Il paradiso delle Signore, spoiler: arriva la drastica scelta di Matilde

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: la Frigerio si allontanerà da Conti

Al Paradiso delle Signore, quello che sembrava essere il nuovo amore romantico ed appagante di Vittorio Conti, sfumerà miseramente. Stando agli spoiler della soap opera di Rai 1, infatti, Matilde Frigerio, la donna per la quale il direttore del grande magazzino milanese ha perso la testa, prenderà una decisione che la allontanerà definitivamente da lui. Facendo un passo indietro, ricordiamo che Matilde è arrivata a Milano, ospite della cognata Adelaide. Quest’ultima, constatando che la donna fosse in crisi con il marito Tancredi e che avesse voglia di affermarsi in autonomia nel mondo del lavoro, le ha proposto di lavorare al Paradiso. La Contessa, infatti, dopo l’abbandono di Umberto, che ha scelto di intraprendere una relazione con Flora Ravasi, si è vendicata impossessandosi con l’inganno delle quote dell’azienda di proprietà del Commendatore.

Il Paradiso delle Signore, Tancredi farà una proposta inaspettata a sua moglie

Matilde, spinta dal desiderio di affrancarsi dall’asfissiante presenza di Tancredi nella sua vita, ha accettato la proposta di Adelaide ed ha iniziato a lavorare al Paradiso delle Signore. Qui, affiancando Vittorio, tra i due è nata subito una sintonia e la Frigerio ha confessato a Conti di provare sei sentimenti per lui. Tuttavia, l’arrivo inaspettato di Tancredi a Milano, con l’obiettivo di riconquistare la moglie, ha costretto la donna ad allontanarsi da Vittorio e la situazione sarà destinata a complicarsi ulteriormente. Sant’Erasmo, infatti, dopo aver avuto la prove da un investigatore privato che Matilde e Vittorio non sono solo colleghi e soci di lavoro, ma sono legati da un sentimento, proporrà alla consorte di ricominciare e le prometterà di cambiare.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: Vittorio e Matilde si diranno addio

Tancredi, dunque, metterà molto in difficoltà Matilde in quanto le dirà che la situazione tra loro cambierà e che lui sarà un uomo migliore, disposto ad assecondarla e a renderla felice. La Frigerio, di fronte all’accorato appello del marito, sarà molto colpita e si renderà conto di essere ormai giunta ad un bivio. Matilde, stando agli spoiler de Il Paradiso delle Signore, dovrà scegliere tra il suo matrimonio e l’infatuazione per Vittorio e, alla fine, sceglierà di tornare tra le braccia di Tancredi.

Dopo aver deciso di concedere al marito una seconda possibilità, la donna dovrà comunicare la sua decisione a Conti e non sarà per niente facile. Tra loro, infatti, si consumerà un drammatico e struggente addio. Poco dopo, però, il direttore del grande magazzino farà una sorpresa a Matilde e e tra loro tornerà la sintonia, mentre Tancredi confiderà ad Umberto di avere un piano per costringere la moglie a tornare con lui a Torino. Dunque, è probabile che tra Vittorio e la sua amata non sia davvero finita…